Vai al contenuto
DobroDan

Aumentando La Ram Ora Il Mio Pc Non Va Più

Recommended Posts

Ciao Ragà :crying:

Mi sono trovato a lavorare ad un progetto un pò grossino e il mio pc un Siemens Desktop Dual Core da 2.16GHz non riusciva a renderizzarmi la scena avendo 2 GB di Ram.

Allora cosa ho fatto? :blink2:

ho ascoltato il consiglio http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=398 in questo Topic ed ho messo anche io la stiscia di testo per vedere cosa succedeva già che non sapevo più che pesci pigliare. :blink:

Infatti dopo aver fatto quello che mi era stato consigliato, il render è andato e sono riuscito a renderizzare il modello che in precedenza non riuscivo. Tutto fico, strafico :Clap03:

Ma a distanza di 2 settimane accendendo il mio PC mi è venuta fuori una bella schermata nera con delle scritte incomprensibili e il cursore che lampeggia senza trovare e caricare nulla, praticamente non entra più in Windows.

:wallbash::wallbash:

Attualmente vi scrivo da un'internet point e non so più che fare?

Qualcuno mi sa aiutare? :crying::crying::crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MA non entra più se selezioni l'opzione 3GB o sempre? Hai provato in modalità provvisoria? Cosa c'era scritto nella schermata nera? Puoi fare una foto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che la colpa sia di quella stringa.

Possono essere molteplici le cause:

[*]. Vedi la schermata iniziale in DOS?

[*]. Riesci ad accedere al bios della MB?

[*]. I parametri del bios sono OK? Prova a caricare quelli per il safe mode, o quelli di default e vedi se parte tutto.

[*]. Riconosce sia il giusto quantitativo di RAM, CPU e HD?

[*]. Senti rumori strani che provengono dall'interno del PC?

[*]. Le ventole sono tutte ok?

Se non riesci, allora stacca l'HD, collegalo ad un altro PC, salvati TUTTI i dati e fai un formattone generale.

Ciao.

_cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il rpoblema è proprio della stringa e hai cancellato l'opzione senza l'estensione /3GB per non aspettare il menu di selezione puoi,collegando l'HDD ad un'altro pc, accedere al file boot.ini (che si trova in C:\ ma è nascosto come file di sistema, lo vedi sistemando le opzioni di visualizzazione da strumenti-opzioni cartella su qualsiasi finestra), e reinserire la stringa originale (o togliere l'estensione a quella corrente).

Comunque sono anch'io del parere che possano esserci molti altri motivi non dipendenti dalla stringa del file di boot per il problema che ti si presenta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MA non entra più se selezioni l'opzione 3GB o sempre? Hai provato in modalità provvisoria? Cosa c'era scritto nella schermata nera? Puoi fare una foto?

No non entra più in Windows Xp e non mi da più nemmeno nella solita schermata che dice se voglio lavorare in Windows Xp classico o con le 3Gb di ram in più, mi si blocca senza alcunsegnale di niente.

Dopo provo a fare una foto e la metto sul post, intanto grazie 1000

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non arriva alla schermata di selezione ho paura che proprio non si tratti del boot.ini.

Prova a postare una foto. Penso che comunque dovrai smontare l'HDD e cercare di formattarlo, o comunque intervenire dall'esterno.

Buona fortuna

Link al messaggio
Condividi su altri siti