Vai al contenuto
ento

Il Character Del Mio Primo Short Film

Recommended Posts

Ciao ragazzi... sto modellando in questi giorni a tempo perso questo character, che vorrei usare nel mio primo cortometraggio/esercizio di animazione. E' un esperimento per vedere se riesco a fare tutto io... ci provo!

Il personaggio sarà sottoposto ad una massiccia animazione, quindi cerco di stare molto attendo che la modellazione sia pulita e semplice. Devo ancora aggiungere parecchi dettagli, il texturing è ancora da fare.... quello che vedete è un semplicissimo Lambert colorato di rosa... è solo per dargli un aspetto approssimativo.

Che ne pensate?

Saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!! Beh... semplicemente vorrei che riuscisse a cantare. Tutto il progetto è partito perchè volevo fare un esercizio per il LibSync... e allora mi sono detto... <<perchè non arricchire di più la cosa???>>... è così è nato il bimbo...che ho amorevolmente chiamato "Freddie"....

Dovrà cantare e ballare un pezzo famosissimo dei Queen... è solo un esercizio niente di +...ma per ora non sta venendo malissimo... speriamo...

Grazie cmq!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest doomsday

stupendo....mi piacie .. :Clap03: scaricate diamond...e usa i filtri per la voce..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ento...

complimenti per l'idea... il perspnaggio è molto simpatico...

sò che è una esercitazione per l'animazione ma (appunto) controlla

i loop della modellazione del volto, dal wire non sembrano giusti e

sono fondamentali per un'animazione...

forse mi sbaglio perchè il wire non è molto chiaro...

altro appunto (ma in realtà inutile), gli occhi del disegno a matita

sono fantastici, provaa riprenderli anche nel 3d...

a presto e aspettiamo il finito...

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie a tutti davvero! Sono molto contento!

Per Leroy : grazie tante per i tuoi consigli... sto ancora lavorando alla modellazione nell'insieme. Per quanto riguarda il volto, i loop penso di averli sistemati, dimmi se è ok!

Grazie tante a tutti!

Modificato da ento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io correggerei ancora un pò la mesh! Ci sono molte facce sia a 3 che a 5 lati e se in futuro andrai ad animare potresti avere dei problemi di deformazione nell'animazione! L'importante è avere fino a dove si può sempre facce quadrangolari! Il modello è molto simpatico! Aggiusta un pochino quelle facce e vedrai che guadagnerai tempo in futuro! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli! Stanotte lavorerò per migliorare la geometria del volto. Nel frattempo sto incominciando a creare il set, in modo da fare quanto prima il layout... che peraltro ho già fatto con gli storyboard.

Ecco qua due rendering preliminari... l'unica cosa di definitivo è la carta da parati e il pavimento. Sia le luci che lo shading dei giocattoli sono provvisori, e infatti i mobili sono con un Lambert grigio. Ma devo dire che come primissima impronta non mi sembra così schifoso.... booo

Grazie a tutti per i consigli! :rolleyes: :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io forse cambierei lo shading dellle sfere... non perchè non siano belle.. ma ti immagini a far giocare un bimbo con palle metalliche... un disastro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le guance/bocca sono poche loopate. così nn riesci a dare sufficiente espressione al viso ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le labbra le trovo troppo fini (paffutelle starebbero meglio) mentre la sezione degli arti sembra troppo squadrata -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua. Ho sistemato alcune cose che. Icer, ho reso più paffutelle le labbra, e arrotondato gli arti. Inoltre ho sistemato i capelli, che quelli di prima erano troppo plastificati! Che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

i capelli mi piacciono, sembra Baby Herman del film roger Rabbit.

le labbra ora sono migliorate, ma rimangono "basse". faccio vedere LINK

le labbra sono "alte verticarmente", specialmente al centro. migliora questo punto e sei a cavallo ;)

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande! Grazie a tutti! Ho seguito i tuoi sconsigli Icer! Ho ottenuto un discreto risultato. Adesso penso di poter iniziare a lavorare al blendshape per le espressioni facciali. E qualcosa ho già fatto... ecco il risultato....

Ditemi che ne pensate... io sono felice... per le mie capacità, sono contento...

Domanda... qualcuno sa perchè renderizzando con Maya Software, lo spigolo dei capelli con la fronte risulta frastagliato?

Grazie a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto Almex per quanto riguarda i loop del volto...

purtroppo per l'animazione è essenziale...

cambia proprio il modo anche di come rifletterà la luce...

comunque vai pure avanti così... si vede che ci stai credendo

a presto

:-)

Leroy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nooooo...ank'io sto facendo il mio primo pupazzo per il mio primo short e anke io volevo fargli cantare un pezzo dei queen per imparare il LipSync...Cavolo!...il mio però è un uovo...e fa proprio pena per ora...il tuo bimbo è figo davvero!...modelli in polygon,no?...un uovo è relativamente semplice...ma quando devi fargli bocca naso e tutto il resto e mantenere la scena in lowpoly non è una passeggiata...

Complimenti allora...

Ciao!

P.S.:Mi farebbe piacere (e credo anke agli altri) se ci tenessi aggiornati su come procede le tecniche che usi...Grazie...

Ciao di nuovo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti