Vai al contenuto
Gon

Tavoletta Grafica

Recommended Posts

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stavo pensando pure io di prenderne una...

in particolare ero attratto da questa

c'è molta differenza cn le wacom :blink2:

a parità di prezzo vale la pena quella di prima (ke è un A4) o un A6 della wacom :blink2:

sono veramente indeciso su quale prendere :cryng: ... consigliatemi voi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
stavo pensando pure io di prenderne una...

in particolare ero attratto da questa

c'è molta differenza cn le wacom :blink2:

a parità di prezzo vale la pena quella di prima (ke è un A4) o un A6 della wacom :blink2:

sono veramente indeciso su quale prendere :cryng: ... consigliatemi voi

Il bello della trust è che dopo qualche giorno cominciano i problemi: puntatore che "Sfancula", impossibilità di tenere fermo un punto (con la penna ferma, il puntatore traballa!) e una marea di altri problemi, ce l'ho avuta... e quando sono passato alla wacom a5(graphire) è stato come rinascere :)

Fidati risparmia e fatti una graphire a5 a tutti i costi ;)

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io uso una wacom inuos2 a4+ e da tre anni è indispensabile; ovviamente dipende dalle tue specifictà, se sei un disegnatore o un'illustratore o comunque devi colorare con stumenti tipo photoshop ti dico che è assoloutamente impareggiabile per un uso da professionista; vero costa un pò, ma se tieni conto che un disegno lo fai in un quarto del tempo -ovvio prima ci vuole un pò di tempo per fare pratica- alla fine lo ammortizzi abbastanza in fretta. Se hai dimestichezza con tecniche tradizionali tipo la pittura o l'aerografo non immagini quanto si può idolatrare il contol-z!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo per le wacom io ho preso prima una tavoletta trust ed è ancora praticamente imballata nella scrivania ora sono passato a una wacom e non c'è nessun tipo di paragone!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao... stanno per uscire (o sono uscite? non so) queste nuove della wacom... dacci un' occhio.

visto il rapporto prezzo/prestazioni penso prenderanno il posto o si affiancheranno alla serie graphire

wacom BAMBOO

oppure, perchè non guardare sui siti d'asta o rivolgersi all'usato per comprare una buona tavoletta a prezzi modici?

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la Bamboo sembra + voler rimpiazzare la vecchia Volito, così sembra a guardarne le caratteristiche.

Quoto Friendly, esistono le tablet "usate" anche sul sito wacom, e nei vari negozi online trovi le tablet wacom nuove a prezzi veramente buoni .

Mi stupisco che si aprano ancora discussioni su questo argomento :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho provato sia le trust che le wacom.... a dire il vero ho sempre avuto wacom è ho provato una trast da un cliente per una settimana..... non ne vale la pena.

il mouse come la tavoletta lo usiamo spesso.. anzi sempre... affidarsi a un pessimo mouse è fastidioso. poi i risultati ci sono comunque ma... è come una penna che scrive a tratti, perdi molto più tempo. Idem per le tavolette.

Non conosco la DrawMaster ... non so consigliarti ma.... attenzione, nelle caratteristiche della wacom bamboo non ho letto pressione, credo sia più un prodotto per ufficio che per la grafica.

Se proprio devi risparmiare ti conviene una wacom volito piuttosto che una trust.... la versione A6 va bene per iniziare (ammeno che non devi fare operazioni di ricalco)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmm...mi avete convinto... metto da parte 100 euro in più e mi prendo la graphire xl

:hello:

Curiosità da superignorante: le tavolette tornano comode anche per la grafica 3d tipo con max?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

solo in alcuni casi, puoi sfruttar la tavoletta per il sculping3d, quindi o con la modellazione poly di max o con mudbox o zbrush.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente per l'uso "Normale" dei programmi 3d e per navigare sul web uso sempre il mouse (soprattutto per avere 3 tasti e rotella sempre a disposizione), per tutto il resto tavoletta grafica, irrinunciaile soprattutto in photoshop e in zbrush!

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...

Non conosco la DrawMaster ... non so consigliarti ma.... attenzione, nelle caratteristiche della wacom bamboo non ho letto pressione, credo sia più un prodotto per ufficio che per la grafica.

Se proprio devi risparmiare ti conviene una wacom volito piuttosto che una trust.... la versione A6 va bene per iniziare (ammeno che non devi fare operazioni di ricalco)

la bamboo ha 512 livelli di pressione e le dimensioni della volito.

Curiosità da superignorante: le tavolette tornano comode anche per la grafica 3d tipo con max?

io con Modo vivo di tablet :) tutto è personalizzabile, quindi il tasto centrale può tramutarsi in un tasto della tablet.

Link al messaggio
Condividi su altri siti