Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Un saluto a tutti.

Ho da poco completato una scena dove si può vedere un tavolino con posacenere annesso. Premettendo che come motore di render uso VRay, volevo chiedervi: come posso renderla più realistica?

Come notate senz'altro non ho lavorato sui materiali (sembra un lavoro di plastilina infatti) quindi gradirei ricevere consigli su materiali da impostare e sui settaggi del render.

Considerate che parlate ad un niubbo :rolleyes: quindi siate il più chiari possibile. Grazie mille a tutti e aspetto le vostre risposte.

tavoloconposacenererb4.jpg

Modificato da Stepho

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

A parte che a me sembra che il pacchetto di sigarette, il posacenere e la sigaretta stessa sia troppo più grande del tavolo per prima cosa possi dirti che forse dovevi postare sulla sezione WIP. Cmq per ottenere un buon risulato contano anche le texture e una buona modellazione. cmq se hai iniziato da poco non è male.

ps: non scrivo come migliorarlo perchè al momento non mi viene in mente niente dovrei avere il modello a portata di mano.

Modificato da Riverwind

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che una texture legno sul tavolo, una tipo ferro battuto per le gambe (che secondo me sta bene dato che fanno anche quel giro), il posacenere lo vedrei bene di vetro, il muro fallo bianco o del colore che vuoi e se riesci a texturizzare anche il pacchetto di sigarette viene bene! Per quanto riguarda l'illuminazione e i vari settaggi ci sono molti tutorial nel sito, guardati QUESTO che è un bel tutorial e dovrebbe aiutarti. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che è la cosa migliore. Sei ha l'ultama versione di Vray (è stata una grande scoperta per me) puoi cliccare sulla scena e convertire la scena in Vray Scene (almeno mi sembra) e ti mette tutti i materiali in VrayMat senza che tu debba farlo uno per uno! So che può sembrare una cavolata ma a me è servito un sacco..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco:

wipposa01ex2.jpg

Non capisco il perché del riflesso del muro sul pavimento, soprattutto sulle ombre. E poi non riesco a rendere meno sgranate le ombre, nonostante abbia impostato le subdivions delle vraylights a 24. Mi sembra anche troppo illuminata.

Insomma uno schifo :crying:

:D

Scherzi a parte:

Ho usato l'irradiance map "low" con HSph a 40 e interp a 15. Come secondary bounce: Quasi-monte carlo a 16 subdiv e 3 sec. bonces.

Altri consigli? Mi affido alla vostra elevatissima sapienza :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq si per migliorare l' immagine dovresti curare di piu l'ambiente, cosi sembrea piu relistico, e poi migliorare anche le texture, e non essagerare troppo con ibump.

Link al messaggio
Condividi su altri siti