Vai al contenuto
dudek

Primo Modello Con Blender

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto che non sono molto esperto in fatto di modellazione, anche se è da un po' di anni che mi sono appassionato al mondo della CG...

La scorsa settimana ho scoperto il Blender come programma freeware per il 3D e, anche se ha meno tool e impostazioni, devo dire che mi trovo meglio a modellare con quest'ultimo che col MAX :blink2: ...

Posto qualche immagine di un semplice modello che ho realizzato ieri sera in un paio d'orette! Per ora ho fatto solo la modellazione, mancano ancora tutte le texture... :(

Luma%20WIP.JPG

Luma.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

beh! mi sembra un buon inizio... continua, magari modellando anche un pò di ambientazione.

occhio però che è un pò più complessa. cerca delle immagini di riferimento e vedrai che ci sono altri particolari da aggiungere .

ciao!

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ottimo inizio ;) Visto che ti piace modellare, ti suggerisco di dare un'occhiata allo "Sculpt tool" delle ultime versioni di blender, è fenomenale!

:TeapotBlinkRed:

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so come procedere ora...

Le alternatie sono due:

1 Mi metto di impegno e creo le mappe per il texturing (diffuse, specular, bump) e la cerco di rendere "reale"

(in questo caso avrò bisogno del vostro aiuto xchè non sono molto bravo nel creare le texture x i modelli... :( )

2 Lascio perdere le texture e la faccio in stile cartoon (aggiungendo magari un paio di occhio giganti e una bocca!)

Cosa mi consigliate di fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

intanto rifinisci maggiormente la lumaca (per esempio, non ha solo 2 corna, ma altre due più piccole sotto, e anche una piccola bocca, giusto per fare un esempio) e rifiniscila un pò...