Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve! Spero la sezione sia giusta per postare il mio quesito.

Lavoro con max9 e vray1.5r3, mando le mie scene ad un rendernode boxx via backburner.

Il rendernode non ne vuole sapere di renderizzare una scena in cui ho creato degli alberi con easynat/natfx sia prima che dopo averli istallati appunto anche sul rendernode.

Mi scrive:

" Could not read/write file type, Could not read/write file type Could not read/write file type Could not read/write file type Could not read/write file type...."

qualcuno ha un ' idea di quale potrebbe essere il problema? Grazie Anticipatamente salvatemi per l ennesiam volta : )

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, + di scrivertelo, cosa vuoi che faccia? :P

Scusa il sarcasmo gratutito .... ..... allora: praticamente non riesce a leggere le librerie NatFx (se si trattano di librerie tipo RPC di Archvision), percui basta che indichi il percorso condiviso anche al rendernode.

Io, quando ho sti problemi di netrender, archivio il lavoro e lo copio/scompatto su ogni macchina dentro ai percorsi di default, così sono sicuro che riuscirà a leggerli indipendentemente da quello che può succedere sul pc su cui lavoro (vari spegnimenti improvvisi dovuti alla vetustà :wallbash: ). Good luck.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, + di scrivertelo, cosa vuoi che faccia? :P

Scusa il sarcasmo gratutito .... ..... allora: praticamente non riesce a leggere le librerie NatFx (se si trattano di librerie tipo RPC di Archvision), percui basta che indichi il percorso condiviso anche al rendernode.

Io, quando ho sti problemi di netrender, archivio il lavoro e lo copio/scompatto su ogni macchina dentro ai percorsi di default, così sono sicuro che riuscirà a leggerli indipendentemente da quello che può succedere sul pc su cui lavoro (vari spegnimenti improvvisi dovuti alla vetustà :wallbash: ). Good luck.

Nel rendernode io ho istallato il plugin, percui dovrebbe averle le librerie o sbaglio? Per la precisione sto usando gli alberi che erano disponibili con la versione di easynat che ho scaricato ho forse bisogno di attivare il prodotto o qualcosa del genere?

Mi potresti spiegare meglio la tua frase "percui basta che indichi il percorso condiviso anche al rendernode" ? devo indicare al rendernode il percorso di una cosa che ha già nel suo hd? Non capisco. Scusa davvero riusciresti a essere più preciso?

p.s

Ma perchè archivi? Buckburner archivia già in automatico quano mandi il lavoro al manager

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Scusa le imprecisioni, ma faccio il paragone con gli RCP (non ho mai usato NatFx).

Allora: sempre facendo il paragone con gli RCP (ma dovrebbe essere lo stesso), un conto è il plugin (che difatti dovrebbe essere free), e un conto sono le librerie degli oggetti che acquisti a parte (benvenga se te ne regalano qualcuna). Se tu installi il plugin devi poi dirgli quali librerie possiedi, questo indicandogli il persocrso su Costumize -> Configure User Path -> External Path ed aggiungi il percorso dove sono collocate le tue librerie (la questione dell'attivazione non esiste con gli RCP, non so). A questo punto, tu potresti indicare al rendernode un percorso di rete sul pc dove sono situate le suddette librerie, oppure (nel pc dove ti funzionano, ovvero dove sono presenti) fai File -> Archive e max ti crea un file zippato della scena + tutte le immagini dei vari materiali + le librerie di eventuali plugin esterni (come nel tuo caso). Ora andrai a scompattarlo nel rendernode in uno dei percorsi indicati in max (v. indicazione sopra) e, ripeto, questo solo se non vuoi indicare tu un percorso di rete (+ esposto a problematiche del tipo compatibilità tra s.o., connessioni, firewall....).

Questa è l'archiviazione del progetto, che non centra niente con l'archiviazione del manager di backburner, perchè lì è intesa come lavoro da renderizzare, quì come lavoro da salvare.

P.S.: a scuola prendevo a malapena la sufficienza dei temi in classe, sorry :blush:

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so come dirtelo ..... .... .... purtroppo quanto detto sembra non servi a niente, nel senso che come concetti generali vanno sempre bene (scusa il tentativo di giustificarmi), ma ho visto la guida di installazione e da quanto ho capito è il plugin a gestire i percorsi delle librerie (oltre mi sembra a richiedere codici di attivazione :blink2: ). Se hai pazzienza nel giro di una settimana provo anch'io ad installarlo e poi ti saprò dire meglio (perdonami ma sono un po' incasinato in sto periodo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Another input: guarda il manuale in pdf. C'è il capitolo Net Render (come al solito sono di fretta)....

...

...

...

....

...

ma si, dai, sono 2 righe: evvai avevo fatto giusto (spero) e difatti li ti dicono di modificare il percorso delle Maps in Esaynat Default setting dialog in un percorso di rete condiviso. Buona lettura (anche se vedo che neanche tu hai molto tempo ^_^ )

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Another input: guarda il manuale in pdf. C'è il capitolo Net Render (come al solito sono di fretta)....

...

...

...

....

...

ma si, dai, sono 2 righe: evvai avevo fatto giusto (spero) e difatti li ti dicono di modificare il percorso delle Maps in Esaynat Default setting dialog in un percorso di rete condiviso. Buona lettura (anche se vedo che neanche tu hai molto tempo ^_^ )

ECCOMI!!!! E' ANDATA!! Sei stato un grande t ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. Pannello Easynat-settings-paths- gli ho dato un server di rete e via : )

Link al messaggio
Condividi su altri siti