Vai al contenuto
romamaury

Cambio Colore Semaforo

Recommended Posts

Scusate ragazzi , ho da poco approcciato con 3ds Max e sto realizzando un ambiente navigabile, ho un problema però, dovrei cambiare il colore di un semaforo con le classiche colorazioni, attivo l'animazione in 3ds Max e cambio i colori al materiale, muovendo la barra del tempo i colori cambiano regolarmente ma quando esporto in VRML l'animazione non avviene, sapete dirmi perche? ho letto di un ColorInterpolator per cambiare i colori ma in 3ds Max non riesco a trovarlo! grazie del vostro aiuto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ragazzi , ho da poco approcciato con 3ds Max e sto realizzando un ambiente navigabile, ho un problema però, dovrei cambiare il colore di un semaforo con le classiche colorazioni, attivo l'animazione in 3ds Max e cambio i colori al materiale, muovendo la barra del tempo i colori cambiano regolarmente ma quando esporto in VRML l'animazione non avviene, sapete dirmi perche? ho letto di un ColorInterpolator per cambiare i colori ma in 3ds Max non riesco a trovarlo! grazie del vostro aiuto!

Scusate ho dimenticato di dirvi che ho inserito regolarmente anche il TimeSensor infatti altre animazioni funzionano ma il cambio dei colori no! grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmmm.... :blink2: ... no puoi spiegarmi meglio ? io ho solo cambiato il colore del materiale sulla barra del tempo mi sgnala il punto di cambiamento ma esportandolo in vrml non funziona anche se ho messo il TimeSensor!

su questo tipo di animazioni non puoi fidarti ciecamente del processo di esportazione.

metti mano al codice. sul link che ti ho indicato c'è la sintassi corretta per la gestione dei cambi di stato.

in bocca al lupo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
su questo tipo di animazioni non puoi fidarti ciecamente del processo di esportazione.

metti mano al codice. sul link che ti ho indicato c'è la sintassi corretta per la gestione dei cambi di stato.

in bocca al lupo

OK... ci provo... GRAZIE! farò sapere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
OK... ci provo... GRAZIE! farò sapere!

Niente ... ho provato anche con il campo Route ma il colore non cambia!

Potreste descrivermi come far cambiare colore ad un cubo per esempio ? :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti