Vai al contenuto
Gon

Secondo Matte Painting

Recommended Posts

Che ne dite di questo secondo matte painting??

L'img è formata da 4 pezzi di foto:

1.cascata

2.città

3.torre

4.cielo

La posto nei lavori finiti anche se nn sono tanto convinto del risultato finale ... nn mi piace tanto l'integrazione della città con il resto.

Via alle critiche.

Ciao.

cascata03dz0.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il disegno è molto bello e l'atmosfera rende, hai ragione riguardo la città, ma penso sia questione di prospettiva.

complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao.

Nel complesso sta venedo bene. Se continui così i tui lavori miglioreranno sempre più.

Ma credo che devi dare un occhio alla luce (che se è sbagliata addio lavoro).

Inoltre come diceva seregost la città sta su una prospettiva differente rispetto al resto.

Sarebbe bene crearsi con i pennelli di photoshop delle guide fittizie su un livello che puoi attivare o disattivare sul quale ci sono appunto le linee della tua prospettiva in maniera che non perdi mai il controllo

continua così :hello:

Modificato da jeksquarto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto!!! :Clap03: L'atmosfera è proprio bella e poi da un senso di contrapposizione tra la città e la natura con quel castelloche ci sta proprio bene! Poi è un'impressione personale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato di mascherare l'integrazione della città con il resto dell'img con della nebbia ( fatta con il mouse xchè sto senza tavoletta) che nn credo mi sia uscita un granchè.

Forse è anche da rivedere la prospettiva come dite voi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per la nebbia potresti utilizzare un insieme tra un gradiente e delle nuvole scontornate da un'altra fotografia.

Grazie jek .... appena ho un po di tempo ci provo.

Visto che sono alle prime armi mi potresti spiegare meglio come migliorare la prospettiva??? :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inanzitutto prima se cominci un nuovo lavoro creati queste linee guida praticamente ti crei delle linee parallele fatte con un pennello e deformi il livello chiacciando un lato e simulando la convergenza verso il punto di fuga. I punti di fuga stanno sullo stesso piano quindi basta che copi e rifletti il tuo livello delle guide.... magari cambia anche la tonalità...

ecco un esempio

senzatitolo2jq3.jpg

ricordati che più gli oggetti sono in lontanaza più i loro piani si chiacciano, in'oltre per l'effetto dell'atmosfera tendono anche a desaturarsi un po' come se ci fosse una leggerissima nebbiolina

Link al messaggio
Condividi su altri siti
procurati i dvd della gnomon. quelli di dylan cole, sono 3, e spiegano molto bene come procedere e come gestire luce e ombre

ciao

OK .... ho afferreto.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato di sistemare la prospettiva e la nebbia .... inoltre ho cambiato l'atmosfera.

Lo considero finito.

Che dite??????????

E' migliorato????

cascata04yu8.jpg

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

migliorato lo è sicuramente.

anzi ti dirò che mi piace molto di più con questa atmosfera rossastra, però ti voglio fare ancora un due osservazioni :devil:

1) la porospettiva penso che inganni ancora: la cupola sembra su un piano più vicino rispetto alla scogliera ovvero è alta quasi il doppio rispetto alla sogliera.... sembra poi che dopo la cupola non ci sia più niente (questo penso che schiacci un po' il matte painting)

2) il castello lo vedo un po' sfuocato la cascata in confronto è troppo nitida

3) la cascata penso che abbia della luce troppo forte e ci sono dei punti che invece dovrebbero essere in ombra

posso provare a ritoccare l'immagine? per fare un due prove personali, poi se vuoi ti mando una mail con le prove che ho fatto.

ciao

p.s. continua così che vien bene!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
posso provare a ritoccare l'immagine? per fare un due prove personali, poi se vuoi ti mando una mail con le prove che ho fatto.

Grazie x la disponibiltà e x i consigli .... x me puoi ritoccare l'img così capisco meglio.

La mail dove te la invio???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mandamela qui: on@onthesign.it

se hai il file più grande di quel jpeg che ho salvato

Ti ho mandato una mail ... cmq il file più grande nn ce l'ho.

Leggi la mail e fammi sapere.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti