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ciao a tutti !

sto realizzando ( o almeno ci sto provando) SPAWN ( supereroe di todd mcfarlane) per un progetto scolastico .

il mio progetto sarebbe ambientarlo in un vicoletto malfamato di new york, pieno di sporcizia etc etc ...

per ora ho modellato solo una parte del corpo...vorrei definirla meglio ma purtroppo il paint di 3d max fa un pò schifo e per mia sfortuna non so usare zbrush...

cmq vi posto uno screen per farvi vedere a che punto sto con la modellazione !

accetto ogni consiglio !grazie in annticipo !!!!!!

post-33698-1179783850_thumb.jpg

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grande spawn!! mi hai fregato sul tempo! finito polymar volevo proprio cimentarmi nella modellazione di questo bel personaggio.vediamo come te la cavi ;)

l'inizio mi pare buono, però occhio alle geometrie perchè mi sembrano un pò troppo quadrate

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Seguo... Spawn come fumetto mi è piaciuto fino a quando leggevo i fumetti :D sarò curioso di vedere coem realizzi certi particolari come il vestito ;)

ciao e buon lavoro

Matteo

:hello:

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Seguo... Spawn come fumetto mi è piaciuto fino a quando leggevo i fumetti :D sarò curioso di vedere coem realizzi certi particolari come il vestito ;)

ciao e buon lavoro

Matteo

:hello:

spero di non deluderti !!!!

per quanto riguarda il fatto che sia ancora molto "quadrato" è perchè l'ho appena abbozzato ! devo ancora mettermi a definirlo, il peoblema è che ho pochissimo tempo quindi se potete darmi qualche consiglio (magari prezioso) ve ne sarò grato !!

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Siiiiii !!!!

Spawn finalmente qualcuno che mi fà il buon vecchio Al. Per me il problema non è tanto il vestito, quanto il mantello.

Ti seguo.

P.S.: Ho quasi tutta la prima serie della Star doppia, non è che a qualcuno interessa? :P

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Inviata (modificato)

aggiornamento : ho aggiunto la testa ( in stato di evidente abbozzo :D ) e ho aggiustato un pò le geometrie in generale...unica cosa che non riesco a fare ( tranne le infinite altre delle quali non mi sono accorto) è la zona del basso addome...ci devo lavorare un bel pò !

a breve modellerò anche le mani in modo da fargli impugnare in seguita un bel paio di spadoni lordi di sangue !!

intanto beccatevi sti rendering ( c'è un skylight e una target spot, il tutto renderizzato con lightracer) !!

post-32800-1179841069_thumb.jpg

post-32800-1179841080_thumb.jpg

post-32800-1179841087_thumb.jpg


Modificato da robo88

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]

a breve modellerò anche le mani in modo da fargli impugnare in seguita un bel paio di spadoni lordi di sangue !!

intanto beccatevi sti rendering ( c'è un skylight e una target spot, il tutto renderizzato con lightracer) !!

.

No ti prego le spade no!! Fagli solo l'energia verde dalle mani tipo questa.

[attachment=24509:13491_sp...over_150.jpg

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Mi pare un po cubico! <_<

hai ragione ! il problema è che ci sto lavorando ogni tanto e non ho molto tempo da dedicarci...i risultati si vedranno un pò alla volta !

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Inviata (modificato)
].

No ti prego le spade no!! Fagli solo l'energia verde dalle mani tipo questa.

il problema dell'energia verde , che avevo intenzione di fare all'inizio, è la resa finale ! non saprei come farla se non con photoshop, ma non sarei troppo sicuro dell'integrazione finale !


Modificato da robo88

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che bello... sono ineressato anche io... seguo curioso, magari imparo qualcosina sulla modellazione.

Cmq, anche se è abbozzato sembra che stia venendo bene, mi piacciono le braccia.

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non ci vedo nessun problema ad integrare in photoshop l'energia verde, magari ritocchi un po qua e là il rendering dove serve, altrimenti potresti modellare una geometria che stia per il flusso di energia e vedere di dargli un materiale "adeguato" (un aggettivo molto generico... ^_^ ) oppure provare con dei sistemi particellari... in ogni caso penso che degli aggiustamenti in photoshop siano utili...

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piccolo aggiornamento : ho aggiustato ancora un pò il modello provando a modellare gli addominali ( dato che non so usare zbrush o mudbox) ... il risultato non mi entusiasma ... voi che dite ?

vi posto un rendering frontale fatto con meshsmooth a 2 e nessuna luce in scena ( vado di fretta )!

a presto !

post-32800-1179875004_thumb.jpg

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Guest Passariello
piccolo aggiornamento : ho aggiustato ancora un pò il modello provando a modellare gli addominali ( dato che non so usare zbrush o mudbox) ... il risultato non mi entusiasma ... voi che dite ?

vi posto un rendering frontale fatto con meshsmooth a 2 e nessuna luce in scena ( vado di fretta )!

a presto !

Molto meglio e complimenti davvero.... :D

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Molto meglio e complimenti davvero.... :D

grazie !!!

in ogni caso, ora che a breve avrò un pò di tempo, pensavo di modellare le mani e risolvere il problema dell'energia verde usando l'effetto glow !

che ne dite ? una bella luminescenza verde intorno ai pugni stretti ?!!

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Si, magari fai proprio una mesh, e imposti delle mappe falloff in modo da dare trasparenza verso il centro e colore sui bordi. AquestoLink vai su glow glare e scaricati la scena, vedi come sono impostati i materiali e prova a fare qualche test, devo dirti che il risultato a me conturba un casino.

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Guest Passariello
grazie !!!

in ogni caso, ora che a breve avrò un pò di tempo, pensavo di modellare le mani e risolvere il problema dell'energia verde usando l'effetto glow !

che ne dite ? una bella luminescenza verde intorno ai pugni stretti ?!!

Beh... ti do un altro consiglio.... crealo con braccia distese e mani con il palmo in giù!

Ciao

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Beh... ti do un altro consiglio.... crealo con braccia distese e mani con il palmo in giù!

Ciao

per le braccia distese siamo ok ! non capisco cosa intendi palmo in giù ?!

intendi, per capirci, mano perpendicolare al braccio e parallela al suolo ?

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Guest Passariello
Beh... ti do un altro consiglio.... crealo con braccia distese e mani con il palmo in giù!

Ciao

:mellow: ti invio un'immagine!

post-3069-1180385426_thumb.jpg

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:mellow: ti invio un'immagine!

beh con le braccia aperte come nell'immagine non mi sembra una posa molto plastica !

ok per le dita ben distanti ma per la posa delle braccia ( se intendi quella dell'immagine) non mi entusiasma !

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