Vai al contenuto
spiderman

Plug-in 3ds To Lwo?

Recommended Posts

Ciao,

Qualcuno sa se esiste una plug-in per 3ds max che esporta e importa ABBASTANZA DECENTEMENTE i file di LightWave (*.lwo)????

Grazie

Spidy

Bhè un consiglio te lo posso dare, prova a scaricare accutrans3D, è un convertitore di formati eccezionale, non è gratis ma per 30 giorni funziona egregiamente senza limitazioni, l'interfaccia è un spartana, ma efficace.

questo è il link:

http://www.micromouse.ca/downloads.html

prova e facci sapere!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
FZ    0

Ehm visto che passo da Max a Lw e viceversa credo faccia prima davvero a salvare i 3ds e a "correggerli" in LW con la plugin suddetta che è una manna dal cielo :)

Almeno non compra niente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fz.... mah...la plug che mi hai detto l'ho usata.... si trasforma i poligoni da 3 a 4 vertici, ma non tutti, una parte resta a 3 e cmq tutta la mesh non resta pulita ma bensì rovinata e non tutta uniforme!!!

Mi sa che come al solito finirò di rifare tutto da 0 nel buon vecchio caro LW!!!!

Ciao

Spidy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
FZ    0

Prima di tutto la pulizia della mesh dipende da un po' di cose, anche dalla forma, quindi la complessita' dell'oggetto, poi anche da altre info come lo smooth groups

Se rimangono poligoni da tre vertici è perchè facevano parte di facce composte da piu' di 4 vertici.. ovvio.. una faccia da 5 lati contiene 3 triangoli, con la plugin trovi una faccia da 4 lati e una da 3..

Cosa intendi per "rovinata"? E per "Non uniforme"?

Da max a Lightwave non ci sono altri modi, serve un export in un formato che di sicuro O perde informazioni O si ritrova triangolarizzato.. e poi bisogna mettersi li' con pazienza a correggerlo e a sistemarlo.

Il Merge_trigons_X puo' liberarti di tutto il lavoro come farlo in parte, se pensi che non sia cosi' puoi provare benissimo questi convertitori, come quello suggerito da Sharky, mentre io suggerisco Deep Exploration

Link al messaggio
Condividi su altri siti