Vai al contenuto
ia74

Non Lapidatemi...quale Notebook?

Recommended Posts

Salve gente!

Come da titolo, dovrei consigliare un notebook ad una futura collega (laureanda in architettura...), nonchè cara amica...

Ovviamente l'uso è prevalentemente Autocad, 3d Studio e Photoshop...

Il budget è tra 1200 e 1300 eurozzi...

Se qualcuno di buon cuore, mi potesse dare un suggerimento, glie ne sarei mooooooolto grato! ;)

Lo so che discussioni del genere ce ne sono a bizeffe...Il fatto è che non ho molto tempo :wallbash:

Inoltre è un po' che non seguo il mercato dei notebook, per cui io sono rimasto a configurazioni del tipo...

Intel 7200

2 Gb di ram

160 Gb HD

Nvidia 7400 256 Mb...

O giù di lì!

Chi è il (o la...) buon samaritano che mi aiuta???

Grazie in anticipo!

:hello:

Have a nice day

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve gente!

Come da titolo, dovrei consigliare un notebook ad una futura collega (laureanda in architettura...), nonchè cara amica...

Ovviamente l'uso è prevalentemente Autocad, 3d Studio e Photoshop...

Il budget è tra 1200 e 1300 eurozzi...

Se qualcuno di buon cuore, mi potesse dare un suggerimento, glie ne sarei mooooooolto grato! ;)

Lo so che discussioni del genere ce ne sono a bizeffe...Il fatto è che non ho molto tempo :wallbash:

Inoltre è un po' che non seguo il mercato dei notebook, per cui io sono rimasto a configurazioni del tipo...

Intel 7200

2 Gb di ram

160 Gb HD

Nvidia 7400 256 Mb...

O giù di lì!

Chi è il (o la...) buon samaritano che mi aiuta???

Grazie in anticipo!

Have a nice day

la configurazione in se è buona, tranneper la scheda video che è un po' scarsina...di certo se la tua amica non ha grandi esigenze può anche andare bene, ma sarebbe preferibile una 7600.

ti direi prendi il dell 9400 che fino a qualche giorno fa a meno di 1300€ portavi a casa con la ottima 7900gs, ma ora per qualche oscuro motivo queta scheda video non è più disponibile <_< (qualcuno sa perchè? aggiornamento alle gf 8?)...il dell 9400 però è un 17"...

comunque capisco che hai poco tempo, ma ne impieghi meno a leggere 3-4 discussioni delle ultime, che ad aspettare che qualcuno risponda in maniera esauriente ad un argomento trattato decine di volte ;)

suvvia! la funzione cerca esiste proprio per questo! questo è un forum, non un oracolo!!! :lol:

cmq se hai dubbi chiedi pure. inizia a vedere nei listini hp e asus portatili con la tua configurazione ma con gf7600 ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie cmq per la risposta :)

Le discussioni a cui ti riferisci, me le ricordo!

Non passa giorno che non entri in treddi.com...In realtà, semplicemente pensavo che qualcun'altro avesse fatto di recente questa trafila, tutto qua! ;)

E comunque il Dell 9400 era proprio ciò a cui pensavo io, però la sk video, come dicevi tu, ho notato che è cambiata... :blink2:

In ogni caso credo che le consiglierò la classica telefonata al commerciale di turno sperando di ottenere il max!

Ti ringrazio ancora, ciao!

Have a nice day

Modificato da ia74

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie cmq per la risposta :)

Le discussioni a cui ti riferisci, me le ricordo!

Non passa giorno che non entri in treddi.com...In realtà, semplicemente pensavo che qualcun'altro avesse fatto di recente questa trafila, tutto qua! ;)

E comunque il Dell 9400 era proprio ciò a cui pensavo io, però la sk video, come dicevi tu, ho notato che è cambiata... :blink2:

In ogni caso credo che le consiglierò la classica telefonata al commerciale di turno sperando di ottenere il max!

Ti ringrazio ancora, ciao!

Have a nice day ^_^

ciao! il dell 9400 è la config migliore per quel prezzo. altre non te ne ho consigliate così su due piedi perchè non sapevo con precisione ilmodello e la marca, am solo le componenti che ti servirebbero.

se chiami sicuramente risolvi, non credo che abbiano già esurito le gf7900gs per sostiruirle con le fg8.

a meno che i prezzi stracciati dell'ultimo periodo non le abbiano fatto andare a ruba.

tra l'altro a quel prezzo è l'lternativa migliore...anzi l'unica

ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... non credo che abbiano già esurito le gf7900gs per sostiruirle con le fg8.

a meno che i prezzi stracciati dell'ultimo periodo non le abbiano fatto andare a ruba.

tra l'altro a quel prezzo è l'lternativa migliore...anzi l'unica

ciao!!!

Per lavoro, dovevo acquistare un Dell M90, ma un'imminentissima partenza per la Cina, da dove vi scrivo, mi ha fatto ripiegare su un Toshiba Qosmio 30-200! Si, siamo su di un'altra fascia di prezzo... però chi fa grafica, secondo me deve più guardare alla dimensione dello schermo ed alla risoluzione che alla capacità di calcolo della scheda video. Sul Dell M90 è installata una Quadro dalla 1500 alla 3500, sul Toshiba solamente una 7600.

Però devo dire che non avverto la necessità di avere più potenza della scheda video, Per l'uso che ne faccio io NX4, Catia v5, Rhino, Alias, serve molto il Processore e la RAM, dei dischi capienti ed affidabili.

Il Toshiba lo consiglerei, anche perchè potrebbe facilmente diventare un HTPC Hi-End.

Ciao

Rino

Link al messaggio
Condividi su altri siti