Vai al contenuto
MrP

Modellatore X Mac

Recommended Posts

:hello: ciao!

qualcuno mi potrebbe consigliare un modellatore facilmente "imparabile" x mac?

Io vengo dall'accoppiata rhino + 3dmax (con autocad alle spalle naturalmente) su pc, ma siccome ho 1 mac portatile vorrei poterlo utilizzare appieno x la grafica; ho già dato un occhio a cinema, ma mi sembra più che altro un renderizzatore puro (lo trovo immediato e intuitivo x i render, ma macchinoso x modellare).

Avreste consigli??

grasie

:rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma poi posso esportare il file in cinema x renderizzarlo?

xkè lo devi esportare in cinema? lightwave è professionale e renderizza alla grande.

cmq si, credo ke entramibi supportino il formato .3ds o .obj

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ti trovi bene con rhino ti consiglierei SolidThinking. E' un modellatore nurbs un attimino piu' complesso di rhino (in quanto ha una "storia" e quindi devi lavorare in maniera meno intuitiva di rhino) ma di facile comprensione se arrivi da quel background.

Prova la versione demo scaricabile dal sito del produttore (dovrebbe essere sempre la Gestel), l'unico limite mi pare sia la risoluzione del rendering.

L'ho seguito per parecchio tempo in passato e attualmente e' diventato molto potente (si pone un po' come alternativa ad Alias StudioTools).

Altrimenti anche la suite della Ashlar Vellum gira su mac, non e' semplice come rhino ma e' da provare (demo scaricabile dal sito)

Ciao,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vector works.....

Per quanto riguarda un modellatore, già che cinema non ti piace, prova modo.....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao MrP,

Ti consiglio anch'io solidThinking. Io l'ho utilizzato alla Scuola Italiana Design e lo trovo davvero potente grazie alla sua storia di costruzione. Lo puoi scaricare anche dal sito Apple www.apple.com/downloads/macosx/imaging_3d/solidthinking.html

o da quello della casa

www.solidthinking.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti