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Robottone


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Ciao a tutti.Vi presento il mio ultimo progetto.Questa volta ho voluto buttarmi sulla modellazione non organica.

Usero' come riferimento questa immagine.

Credo sia un personaggio di Quake4

quake4gladiatorqo8.th.jpg

Ho appena iniziato la modellazione vi posto un render

test001sl6.jpg

Non ho intenzione di farlo identico(non credo di esserne capace) x cui mi prendero' qualche licenza dal concept originario.

Usero il fido Max in accoppiata a Brazil come motore di rendering.

Son curioso anche io di vedere che viene fuori.

Ciao...al prossimo UP

:hello: :hello: :hello: :hello: Luca

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wire001jk4.jpg

Ciao e grazie a tutti x l'interessamento.Posto un UP molto wip.Non ho altre references del modello x cui sto andando a man o libera guardando spesso l'originale che ho stampato su carta :wallbash: :wallbash:

Per quanto riguarda le righine le ho fatte con lo strumento chamfer applicato agli edge interessati.

Il motore di rendering e' la 1.x.x non la 2.0 :(

Alla prossima :hello: :hello: :hello: Luca

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Guest Passariello

Ottimo lavoro.... però limita il numero di poligoni... puoi avere lo stesso risultato con molto triangoli....

usa target weld su edge

Ora mi trovo a scuola.... più tardi ti mando un esempio...

Complimenti... è molto bello!

Ciao

PS... per creare gli screenshot... usa TOOLS -> GRAB VIEWPORT

Edited by Passariello
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Ottimo lavoro.... però limita il numero di poligoni... puoi avere lo stesso risultato con molto triangoli....

usa target weld su edge

Spero intendessi il contrario perchè i triangoli sono da evitare come la peste nella modellazione.

Spesso dalle tue risposte non si capisce una mazza, occhio all'italiano. :P

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Quoto Guido!

Un conto è permettere qualche triangolo, un conto consigliarne l'uso.

Continua per la tua strada Dread, che stai andando benone! ;)

Ti seguo volentieri, bello il soggetto, voglio vedere come lo sviluppi :)

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Guest Passariello
Spero intendessi il contrario perchè i triangoli sono da evitare come la peste nella modellazione.

Spesso dalle tue risposte non si capisce una mazza, occhio all'italiano. :P

:blush: Scusate... ho toppato....

Intendevo dire... usa meno triangoli ( poligoni ).... scusate....

E che mi chiamano in continuazione e mi sono distratto ... spero nulla di grave.... :D

( non comprendo il riferimento all'italiano.... :huh: )

RIPETO

Usa meno poligoni, puoi avere lo stesso risultato, anche sulle curve.

Grazie della correzione.... :D

Edited by Passariello
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Guest Passariello
Quoto Guido!

Un conto è permettere qualche triangolo, un conto consigliarne l'uso.

Continua per la tua strada Dread, che stai andando benone! ;)

Ti seguo volentieri, bello il soggetto, voglio vedere come lo sviluppi :)

Come sopra!"!!!!!

"vedi riferimento a TARGET WELD che è un'operazione di "collassamento" degli edge"

SORRY

:D

Edited by Passariello
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test005ox4.jpg

Proseguo nella modellazione.Come consigliato sto cercando di mantenermi basso con il numero di poligoni.Non ho usato triangoli su questo modello come normalmente cerco di evitare.

Vi posto anche un wire del modello senza suddivisioni

wire002cp0.jpg

Grazie ancora a Tutti x l'interessamento..........spero di non deludervi :)

A presto :hello: :hello: :hello: :hello: Luca

Edited by SenzaDread
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Guest Passariello

Aggiungo un'ulteriore correzione al mio intervento....

Quando ho scritto triangoli intendevo poligoni.... ( i poligoni sono formati da triangoli )....

Quindi mi riferivo al numero di poligoni. Era solo un consiglio....

Ottimo lavoro ... io ti seguo... ciao

Edited by Passariello
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