Vai al contenuto

Recommended Posts

Stiamo installando un nuovo applicativo presso un cliente, non sto a spiegarvi il tutto, basti solo il nome del vecchio prodotto, simpatico gioco di parole fra GEstione COmmesse.

Devo essere onesto, sono anche stato influenzato da una trasmissione "Mondo natura".. o qualcosa di similare, dove ho rivisto uno degli animali più simpatici di questo pianeta.

il Davolo Uncinato. il nome fa paura, l'animale no.. è un cosino non più grosso di 10 cm, del tutto simile ad una lucertola, ma con il plus di essere ricoperto di aculei, giusto per non invogliare i predatori.

Bene il mio pupazzetto non c'entra molto con la versione originale, ma dato che doveva essere simile ad un geco, mi sono preso l'allegra licenza di fare qualcosa di simile...

Spolvera e spolvera mi torna in mente che una volta ho visto un tutorial su Zbrush... chiaramente ho usato mudbox, ma neanche poi tanto.

Il risultato ??

varano2tk4.jpg

Consgli commenti e chi più ne metta.. saluti a tutti !!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente i rettili che non appoggiano la coda a terra non sono tanti...

Esistono i tre specie per la precisione non poggiano la coda a terra, diciamo che il varano di Komodo, e il varano gigante australiano usano la coda come Bilancere, anche se al secondo serve anche per la direzionalità in corsa,

e una minore a cui appartiene il mio piccolo esserino ...

( bhe è un po mutato, ancora non ne ho visti di bestiolino con una specie di pizzetto bipenne !!!)

In alcune specie, le minori, come la salamandra dalla corolla, la coda serve anche come arma o meglio strumento da difesa, mentre nelle lucertole, quelle europee la coda è un plus, tanto che nel più delle specie ricresce.

Singolare circostanza, nelle specie minori la coda è un centro di terminazioni nervose, che "sono in grado di riformarsi" e un po come se a noi rispuntasse un dito .. !!

O.T.

Esite anche un raro eseplare l' "ANFIBIUS PERDENTIS", generalmente formato da una parte scafica, ed una velica,

detto esemplare solca " a suo dire " i mari con somma forza, e ( sempre a suo dire ) eleganza, strano ma vero

questo esemplare reca nella parte sovrascafica fino a 18 testicoli... Generalmente perde la rotta, quando sul mare

splende LA LUNA ROSSA.

Scusatemi tutti ... ma me lo sentivo !

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti