Vai al contenuto
mj23wizards

Problema Finestre...

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovissimo e con esperienza quasi 0. Siccome ho da dare un esame di Disegno Automatico e mi serve un render di una casa mi sto cimentando in 3ds max grazie alle dritte di un amico.

PROBLEMA: non ho materiali infatti la casa e' bianca (cosi e' richiesto), l'unica cosa che cambia sono i vetri delle finestre fatti in CAD e poi modificate con il material editor. Ho provato a variare le impostazioni di glass clear e il diffuse color ma non riesco a capire perche se io NON metto una omni all'interno della casa le finestre risultano nere nel render.

Ad ogni modo ho inserito queste omni dietro le finestre e le finestre hanno preso trasparenza e colore ... pero e' sorto un ulteriore problema!!! Se provo a fare un render dall'interno verso lati in cui la casa non e' illuminata dal spot target le finestre ridiventano nere e fuori sembra notte fonda... AIUTO!!

Quello che ho variato del materiale e' il diffuse color, trasparency a 99%, translucency al 10%...

Se avete bisogno di altri dati sui settaggi sul render ve li posto

P.s. Il render fa schifo perche ho tolto Rays/Sample

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il vetro non è nero è trasparente... ma il tuo background è nero... quindi fuori dalle finestre vedi tutto nero.

Vai nel menù rendering>enviroment e come enviroment map metti un immagine, in modo che fuori dalle finestre ci sia qualcosa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

ciao prova a schiacciare il numero 8 sulla tastiera e vedrai che ti si aprirà la finestra environment ,da li imposta il colore di background con un azzurro chiaro ;)

facci sapere ,ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti do il benvenuto e sicuramente con le dritte che ti hanno dato hai risolto, tieni presente che se usi v-ray come motore di render devi cambiarlo anche nel pannello render environment di v-ray. Buon lavoro!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie dell'aiuto!

Adesso pero i vetri non hanno quella lucentezza come quando si riflette qualcosa su di essi... :crying:

Cosa bisogna fare?

Ciao, un po di glossines??? ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti