Vai al contenuto
bennykapelli

Onda Radiale Con Animazione A Cascata

Recommended Posts

Ciao,

volevo chiedere aiuto per un effetto che vorrei creare. Allego un .mov che possa spiegare. vorrei creare un pavimento fatto di N tasselli che da un centro si propagano verso l'esterno come nel filmatino e fino a qui creandomi il tassellino e con un po di pazienza e di metodo l'effetto riesco a crearlo. il problema è che vorrei unirci un effetto onda come se una goccia cadesse nel mezzo e da essa si propagasse un onda "d'urto" che deforma il pavimento alzandolo.

spero di essermi spiegato. vi dico per adesso ho provato con modificatori applicati a tutti insieme come wave, o un ffd (mi basta anche solo 1 o 2 onde, non devo fare un maremoto e cmq molto pulito deve essere l'effetto) ma i tasselli che nascono con una scalatura da 0 a 100 si portano dietro il modificatore e tutto va a farsi fottere.

poi ho provato con PFlow con position by object ma non riesco a avere il controllo che mi servirebbe.

Consigli???

grazie in anticipo

ciao

Benny

test2.mov

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere un idea ma tempi di rendering a parte (che purtroppo per me contano molto) ho bisogno di particellari perchè di devoo muovere sulla superfice fino a raggiungere la loro posizione, non è esattamente come nel filmatino. cmq il displacement forse lo uso come ulteriore layer per il compositing per dare una mano

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti