Vai al contenuto
walter fattore

Catena Bone Con Rotazione Progressiva...

Recommended Posts

:wallbash:

Beata ignoranza...

Dovrei creare una catena di bone, e ruotando l'effector dell'ultimo bone, gli altri devono ruotare progressivamente fino al primo bone che deve rimanere fermo... :TeapotBlinkRed:

L'effetto e tipo quello ottenuto da una spine...qualcuno potrebbe dire perchè non usi una spine ma la spine mi crea altri problemi, è una cane che si morde la coda... :crying:

Per adesso volevo evitare di usarla...

Tutto questo per animare la colonnavertebrale del mio bionicle-wip

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema della colonna vertebrale fatta di ossa è davvero un groso problema in max ancora credo, nonostante abbia visto e cercato di rifare alcuni tut anche di quellidi professionisti restano sempre diverasi fattori oscuri:

--forma delle ossa (trooppo lunghe troppocorte)

--forma della colonna vertbrale

--quantità di helper costraint che tocca mettere in ato per farla muovere decenetemente

--un problema che non son riuscito a risolvere mai e cioè quello che se un osso seguendo gli altri, ruota passando in posizione verticale, superati i 90° flippa, stravolgendo quindi la mesh!

io ho risolto il tutto facendo con reaction, ovvio la colonna bloccata e può fare solo i movimenti che gli hai prefissato, ma li fa bene almeno! quindi il tutto sta nel prevedere bene i movimenti che dovrà fare e registrarli fin dall'inizio! stando atttento anche al fatto che alcune rotazioni partono dal bacino, mentre altre come la torsione del busto invece è solo toracica.

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti