Vai al contenuto
Malux

Problemi Di Intersezione

Recommended Posts

Seguendo un vostro tutorial sulla modellazione di un terreno con rhino mi ritrovo a dover combattere con dei problemi di intersezione con le curve di livello e i piani di sezione, dopo un pò che lavora mi si ferma al calcolo di pochi punti.

Da premettere che ho suddiviso una retta in 2500 punti e altrettanti piani.

che sia un problema di tolleranza? Come risolvere?

Per fare un terreno professionale partendo da delle curve di livello di progetto modificate da me come devo fare oltre accendere un cero? :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora inserisco l'immagine ovviamente si vedono poco i punti di intersezione che da un lato ci stanno e dall'altro no, le parti in viola sono i piani di sezione ripeto in questo caso sono 10000 mentre nella prova ritagliata e che ha il medesimo problema sono 2500!

post-17645-1179743098_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma prima riuscivo a farlo seguendo le istruzioni dato dal vostro tutorial però ho aumentato la precisione perchè in quello che facevo prima a retta era suddivisa in 200 parti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

forse hai esagerato con le suddivisioni ?!prova a metterne meno ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato pure di meno però mi viene poco preciso perchè ho fatto degli sbancamenti piani e invece lui me li raccorda in tondo! :(

Ho provato terrain di max però la pecca è che volevo esportarlo su rhino per "scolpire" per bene le strade dato che ci sta il tutorial però non si può fare quindi posso largamente attaccarmi oppure ci sono anche altri metodi? :)

Max per me è troppo dispersivo rispetto a rhino che è molto più alla mano se così si può dire! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

COntinuo a scrivere in questo post aperto, altro problema:

Ho riprovato nuovamente ad appoggiarmi a terrain di max però se da un lato mi riproduce fedelmente il profilo delle curve di livello dall'altro mi rende tutto spigoloso, anche se lavoro per parti il problema è accentuato.

Così sto cercando di nuovo appoggio su rhino ma ahimè non sono arrivato a nulla. Ho portato in quota le curve di lievello e adesso?

Non conosco tutti i comandi quindi se è possibile o se esiste, il comando che mi permette di avere una specie di estrusione tramite la distanza fra le curve di livello e creando così una superficie, come si fa per la modellazione nautica. Qualcuno sa se è possibile che riesca o che procedura adottare?

Se non ricordo male si chiama loft o sbaglio? :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti