Vai al contenuto
Emotive

Aiutoooo! Problemi Con Quadreo Fx 3500

Recommended Posts

Intanto un saluto a tutti visto che sono un nuovo utente!

Ho recentemente cambiato il computer per poter meglio lavorare, mi occupo progettazione architettonica con Autocad 2007 e Revit 9.1, rendering ecc...

ho comprato da un privato una quadro FX 3500 e l'ho montato su un computer cosi strutturato:

processore

-intel core duo E6400 2 MB L2 2,13 GHz

-scheda madre ASUS ora non ricordo il modello

-4 gb di ram kingston

ecc ecc...

la scheda grafica mi è stata data senza cd di istallazione perche è stata prelevata da un computer dell, testata e poi venduta. Il mio problema è che con autocad non trovo nessuna differenza nel 3d tra la quadro e un scheda qualsiasi da 200 euro!!!!! la rotazione 3D è abbastanza lenta e soprattutto il mio modello oltre a ruotare lentamente non rimane compatto, ma nella rotazione si vedono solo le linee di costruzione principali, come se la scheda non fosse suff potente.

Non credo che sia un problema di malfunzionamento della scheda perchè non mi da nessun problema di errori...va solo lentissima!

Ho scaricato gli ultimi driver dalla nvidia e anche quelli specifici per autocad ma non ci sono miglioramenti!

Non capisco se è un problema di driver, di settaggi che non ho fatto perchè non so dove si fanno, se è un problema della scheda che non funziona o di compatibilita con il mio computer!!!!

Qualcuno puo' aiutarmi????

GRAZIEEEE A TUTTI!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto! :Clap03:

così di primo impatto mi viene da pensare che il problema ia autocad 2007, perchè l'autodesk, come per 3dsmax 9, l'ha ottimizzato per directx e la quadro fx3500 è una scheda che sfrutta al max le opengl. quindi se hai una scheda gaming (tipo 7800gt o 7900gs, ora non ricordo di preciso quale corrisponde a queta quadro) hai per assurdo ( :angry: maledetti!!!) le stesse prestazioni velocistiche.

prova la tua scheda con una versione precedente di autocad e dovresti (ma non ne sono sicuro)avere prestazioni migliori, anche se non so bene come si comporta autocad con le quadro di fascia alta.

poi nelle opzioni di autocad hai settato qualcosa (accelerazione hardware)? che tipo di driver utilizzi? che versione? verifica quali siano certificati.

per verificare poi che i driver che utilizzi ti diano prestazioni decenti esegui un test (che per olti aspetti è solo indicativo) con specview perfect. c'è una discussione in rilievo a riguardo in cui ci sono i risultati di molte schede video..

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie...adesso provo quel test...

con autocad 2007 uso sia il driver opengl sia il powerdraft ottimizzato ma non ho grandi risultati.

Ho provato ad eseguire un test con oZone3D.Net OpenGL Surface Deformer Benchmark - v1.0.4

ma ottengo risultati mediocri e decisamente inferiori a schede di fascia media

adesso vedo con questo altro test

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok poi fai sapere.

nella discussione ufficiale ci sono i risultati con lo stesso test e la stessa scheda video fatti da Beaztie, quindi di certo avrai un confronto valido visto che è una persona molto esperta nel campo (la scelta dei dirver è importante per le prestazioni, ma non è l'unico parametro...conta anche ad esempio il sistema operativo e come è configurato)

qui intanto trovi delle indicazioni per "pompare" un po' la tua quadro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php...p;postcount=158

serve per disabilitare vsync e fastwrite da rivatuner e risultati migliorano discretamente nei test.

la pagina proveiene dal thread sulle schede quadro che ho in firma...èancora in costruzione ma se te lo leggi troverai preziose informazioni e accorgimenti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ieri ho dato un occhio a quelle impostazioni e la pagina AGP Fastwrites su RIVA TUNER non ce l'ho nemmeno...sinceramente non capisco quale possa essere il problema!

impostando gli altri settaggi non ottengo miglioramenti nel test con oZone3D.Net OpenGL Surface Deformer Benchmark - v1.0.4...quello che mi hai consigliato tu ancora non ho avuto il tempo di scaricarlo, pur avendo l'adsl va lento il download...

Cmq adesso provo tutto...

per il sistema operativo invece di che settaggi parli?

GRAZIEEE mi stai dando un grande mano!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma in Revit come va?

Se non sbaglio Revit funziona anche in OpenGL... dovresti notare il miglioramento (ovviamente con assiemi "impegnativi")...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ieri ho dato un occhio a quelle impostazioni e la pagina AGP Fastwrites su RIVA TUNER non ce l'ho nemmeno...sinceramente non capisco quale possa essere il problema!

impostando gli altri settaggi non ottengo miglioramenti nel test con oZone3D.Net OpenGL Surface Deformer Benchmark - v1.0.4...quello che mi hai consigliato tu ancora non ho avuto il tempo di scaricarlo, pur avendo l'adsl va lento il download...

Cmq adesso provo tutto...

per il sistema operativo invece di che settaggi parli?

GRAZIEEE mi stai dando un grande mano!

di niente! ^_^

non ho mai fatto questo test quindi non saprei. cmq come dice giga3d prova la scheda con un prog opengl...accidenti la fx3500 è una bestia di scheda!!! va solo sfruttata al meglio! che versione di rivatuner hai? io ho la 2...sicuro di aver guardato bene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credimi nemmeno con revit trovo questi grandi miglioramenti...nel rendering si ma penso dipenda dalla RAM :wallbash:

davvero non so piu cosa pensare...

in studio ho una ATI x1600 PRO e va esattamente uguale!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si ho guardato bene!

ho RIVATUNER 2.01 e quelle impostazioni su AGP non ci sono...a sto punto non so proprio che pensare, forse xp è installato male? puo' essere quello?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzando Viewport 9.0 ho ottenuto questi risultati... qualcuno puo' tradurli che non capisco????

GRAZIE!

Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT

3dsmax-04 Weighted Geometric Mean = 25.76

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT

catia-02 Weighted Geometric Mean = 32.19

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT

ensight-03 Weighted Geometric Mean = 18.07

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT

light-08 Weighted Geometric Mean = 28.91

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT

maya-02 Weighted Geometric Mean = 53.96