Vai al contenuto
dayal

Come Faccio A Creare Un Gioco Su Blender

Recommended Posts

mi sono scaricato blendere,ma è complicatissimo(anke xke è inglese).

Come faccio a creare un gioco con blender?????

Per poter arrivare a creare un gioco con qualsiasi programma di grafica 3D devi sperimentare una buona dose di :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Sembra banale come risposta però devi semplicemente cominciare dal principio e in maniera graduale....imparati l'interfaccia del programma e incomincia a creare qualcosa di semplice partendo dalle nozioni basilari,studiati la modellazione,l'illuminazione,il texturing,l'animazione,le cineprese e via dicendo(ce nè di roba da imparare).

Quando ti sentirai preparato e con un "minimo" di competenza potrai incominciare a buttarti in progetti un po più ambiziosi,in poche parole devi fare come si fa con tutte le cose nella vita....s'impara prima a camminare,poi a correre e poi ad andare in bicicletta etc...

Spero di non essere stato troppo "freddo" nel rispondere alla tua domanda,non preoccuparti comunque,nessuno nasce "imparato".

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

nn si può creare un gioco con SOLO blender <_< si possono creare gli oggetti di un gioco, ma poi questi devono essere trattati da altri tools.

fai una ricerca->argomenti già trattati

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai è una domanda che è parecchio che mi sto facendo, anch'io uso questo programma, solo che ancora non sono riuscito nemmeno a creare un oggetto semplice semplice, che ne dici di aiutarci a vicenda? A me serve qualcuno che mi spieghi come creare gli oggetti in 3d, oppure che li faccia proprio, poi dopo per il resto ci penso io, a farne la programmazione e tutto il resto, anzi adesso ti dico anche qual'era la mia idea: Ho intenzione di creare un simulatore di guida di veioi di soccorso e di veicoli pesanti commerciali, un po' tipo euro truck simulator, o bus driver, solo che non riesco a dare forma nemmeno alla motrice di un camion a rimorchio, quindi mi chiedevo se potessimo darci una mano l'un l'altro. Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sono nuovo di qui,scusa se ti rispondo adesso.Ma hai detto di saper programmare, ti va di vedere insieme blender :blink2: ? Potremmo aiutarci a vicenda ,per creare qualcosa di divertente.Io con la modellazione mi arrangio ma ,sto ancora cercando di aquisire le parti fondamentali,ma se sei interessato contattami alla mia hotmail.

riservach93@hotmail.it

è meglio se la aggiungi a msn se cel'hai.

A presto.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono un po' basito: creare un gioco richiede delle competenze che abbracciano tutti i campi della CG e se le basi sono queste credo che nessuno andrà da nessuna parte. E' come se ti regalassero un uniposca e tu volessi fare la cappella sistina..... non so se rendo l'idea :huh:

Il videogioco è un punto di arrivo non quello di partenza. Impara la modellazione, il texturing, lo shading, rig e skin.....poi forse puoi anche pensare di fare quello che chiedi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il videogioco è un punto di arrivo non quello di partenza. Impara la modellazione, il texturing, lo shading, rig e skin.....poi forse puoi anche pensare di fare quello che chiedi.

Straquoto! di solito la cosa si svolge al contrario, arrivati ad una certa esperienza, si intraprende la scelta di creare un videogame.

Non ci si alza la mattina dicnedo "oggi faccio un gioco in 3D"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao sono nuovo del forum e ,i sono interessato a questa discussione io so creare modellare e renderizzare oggetti con blender e mi sono sempre chiesto come si può creare dei giochi con gli oggetti creati.

volevo chiedere se servono basi di un linguaggio di programmazione particolare o di un software apposito x creare dei giochi e se qualcuno può fornirmi ulteriori informazioni sull'argomento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao sono nuovo del forum e ,i sono interessato a questa discussione io so creare modellare e renderizzare oggetti con blender e mi sono sempre chiesto come si può creare dei giochi con gli oggetti creati.

volevo chiedere se servono basi di un linguaggio di programmazione particolare o di un software apposito x creare dei giochi e se qualcuno può fornirmi ulteriori informazioni sull'argomento.

Allora anke se cn un po di ritardo ti rispondo...subito..non serve conoscere il c++ o altri linguaggi...ma se vuoi creare un gioco..con la G maiuscola....bhe un minimo..serve...(ci sn anke delle risorse online..di script gia preparati)..cmq...creare un gioco con il tool logico di blender e fattibile ma nn del tutto semplice...e puo bastare solo Blender... io ne ho creati di giochi...e secondo me un buon consiglio e di creare giochi semplici....tipo cubo(personaggio) sfera(oggetto) piano(pavimento muri)ecc....e creare solo cio che t'interessa...io ho iniziato cn il muovere il cubo..poi ruotare la telecamera..imparentarla nel gioco...creare delle azioni raccogliere oggetti...pian piano imparerai bene....cm ragiona il pannello logic e poi buttarti su una progettazione di un VideoGame...

questo puo aiutarti in futuro

- http://www.arcadiaclub.com/gamec/tutorial/caratteristiche_videogioco.htm

- http://www.arcadiaclub.com/gamec/creare_videogioco_tutte_fasi.htm

e questo e per impostare blender in italiano...

-

Modificato da shinobo

Link al messaggio
Condividi su altri siti