Vai al contenuto
sandro170

Mouse+tastiera: Qaule Consigliate?

Recommended Posts

Salve a tutti, rieccomi con un altra richiesta per gli amici di treddi.com :blush::blush::blush: !!!!

Volevo avere delle informazioni e dei consigli sull'acquisto di un buon sistema desktop di mouse e tastiera.

Vorrei avere un sistema desktop senza fili, che sia comodo e preciso nella digitazione dei tasti di tastiera e che sia infallibile come mouse.

Dato che lavoro con Photoshop e Maya, nonchè Illustrator e Indesign, è importante per me avere un mouse dalla precisione piu che eccellente (ultimamente scontono molte fotografie :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ) e di una tastiera confortevole ed ergonomica e che abbia una corsa di tasti adeguata ai tipi di lvori che faccio.

Sarebbe bello anche se fosse retroilluminata dato che, come tutti voi, si lavora nache di notte :wacko::wacko::wacko::wacko: !!!!

Vi ringrazio ancora per la disponibilità!!!!!!!!!!!!!!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non hai detto di quanto disponi,secondo me ti puoi orientare verso questi due prodotti......

Logitech MX 3200

Logitech MX 5000

Se ti serve uno sconto del 20% su questi prodotti vai QUI....e così ti diverti anche!!! :lol:

Spiacente di non poterti aiutare sulla retroilluminazione,che a mio parere è inutile....se ci lavori di notte (come fanno in molti,compreso io) l'illuminazione sulla tastiera te la dà lo schermo del monitor. ^_^

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che non hai detto di quanto disponi,secondo me ti puoi orientare verso questi due prodotti......

Logitech MX 3200

Logitech MX 5000

Se ti serve uno sconto del 20% su questi prodotti vai QUI....e così ti diverti anche!!! :lol:

Spiacente di non poterti aiutare sulla retroilluminazione,che a mio parere è inutile....se ci lavori di notte (come fanno in molti,compreso io) l'illuminazione sulla tastiera te la dà lo schermo del monitor. ^_^

Grazie del consiglio!!!! ho ordinato la mx 5000!!!! grazie!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le soluzioni wireless non sono certo le piú professionali, soprattutto quelle con batteria ricaribile integrata e non di tipo standard tipo stilo e simili.

Per esperienza, bisogna avere un mouse d´emergenza per quando la batteria del wireless si scarica e tantovale comprare un mouse col filo visto che quello wireless si scarica abbastanza spesso (con certi ritmi di lavoro e in prossimitá delle scadenze) e nel caso di batteria integrata va per forza ricaricaricato sopra l´apposita docking station e quindi diventa inutilizzabile per tutta la durata della ricarica.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i sistemi con le pile stilo basta comprarsi un 4 duracell ricaricabili con il caricabatterie(spesa sui 10-15 €)....quando le due pile del mouse sono scariche le sostituisci con quelle cariche(ci vuole mezzo secondo,nessuna menata) che tieni a portata di mano,intanto ricarichi quelle che hai levato così da averle pronte per la prossima volta,e così via....più facile di così si muore :D ,per le pile della tastiera non c'è nemmeno bisogno di scomodarsi a comprarle ricaricabili in quanto durano una vita,nel sistema desktop che avevo prima(questo) le pile della tastiera mi sono durate più di un anno sensa mai darmi segno di squilibrio.

Per il discorso dei sistemi con la base di ricarica per il mouse,basta tenere il mouse sulla sua base durante la notte,come si fà con i telefoni cordless da casa,in questo modo puoi lavorarci tutto il giorno dopo senza problemi....io ho comprato qualche giorno fà l'MX 3200(quello con le pile stilo) e mi ci trovo benissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti