Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve :hello: ,

dopo aver seguito un tutorial sull'outdoor illumination ho creato quest'immagine, sulle pareti pero' si sono formate delle macchie (artefatti??) che non riesco ad eliminare. Ho provato dimunuendo il numero dei fotoni, ho provato a renderizzare senza G.I e solo con il F.G ma niente non ne vogliono sapere di andarsene.

La scena è illuminata da due spot e un "Dome" con incandescence sull'azzurrino..........

post-31667-1179683355_thumb.jpg

Qualkuno saprebbe aiutarmi a risolvere questo problema??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, credo dovrebbe essere spostata questa discussione, credo..

Comunque a mio parere dovresti settare il min e max radius del finalGather! Vedrai che una volta impostato verrà abbastanza più pulito! il tutto dipende dalla grandezza della scena!

Ciao ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, credo dovrebbe essere spostata questa discussione, credo..

Comunque a mio parere dovresti settare il min e max radius del finalGather! Vedrai che una volta impostato verrà abbastanza più pulito! il tutto dipende dalla grandezza della scena!

Ciao ciao!!

Ciao, ho impostato il min\max radius del F.G come hai detto tu ed il problema si è risolto ...........

Grazie mille!! :Clap03:

post-31667-1179746340_thumb.jpg

P.S= Scusami se ho sbagliato sezione, in caso se puoi spostala.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh eh io non posso spostarla!

Comunque c'è ancora un pò di noise nelle superfici, non sono belle nitide... Quindi ti direi, se usi la GI come avevi detto, sia di aumentare il radius dei fotoni, sotto i render settings, sia di aumentare l'accuracy della GI! vedrai che dovrebbe venire perfetto e pulito :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eh eh io non posso spostarla!

Comunque c'è ancora un pò di noise nelle superfici, non sono belle nitide... Quindi ti direi, se usi la GI come avevi detto, sia di aumentare il radius dei fotoni, sotto i render settings, sia di aumentare l'accuracy della GI! vedrai che dovrebbe venire perfetto e pulito :lol:

Sei un grande Almex :Clap03: , i tuoi suggerimenti sono stati "illuminanti", ho eseguito gli aggiustamenti che mi hai detto e l'immagine effetivamente è molto piu' nitida.

post-31667-1179753536_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Troppo gentile grazie! Unica cosa che ti direi ancora è diminuire un pochino il min radius del finalGather, perchè mi sembra che hai perso un pò di dettaglio sulle ombrette sotto i bicchieri! Diminuendo quello dovresti rivedere le ombrette! Poi se vuoi mettici anche il Filter del finagather ad 1!

Ciao ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti