Vai al contenuto
fabergambis

Texture Mattoni Di Cemento E Pezzi Di Marmo

Recommended Posts

Ciao, sto cercando una texture di mattoni composti da un impasto di cemento e piccoli pezzi di marmo solitamente di diverse tonalità di colori, ma non conoscendo il nome di questo tipo di mattone, sono ore che brancolo nel buio.

Sono mattoni che si usavano parecchio in passato, anche se di recente stanno tornando in auge (e costano pure cari!), e vi sarei molto grato se mi sapeste dire come si chiamano per poter effettuare una ricerca seguendo un certo criterio.

Grazie anticipatamente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ben capito bene cosa intendevi ma ti butto questa tipologia che ho trovato (alla veneziana) sperando che sia quello che intendevi tu.

http://www.baronetargon.it/combinazione.htm

Per le texture non saprei dirti ma se guardi nella sezione download e link del sito può essere che ti salti fuori qualche cosa. Buon lavoro e buona ricerca!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo! Era esattamente a questa tipologia di pavimenti che mi riferivo, anche se purtroppo continuo a non sapere come si chiamino con esattezza; ho chiesto ad un amico geometra, e lui sostiene che si chiamino qualcosa come 'marmettoni' o graniglia di cemento. Vi risulta?

Avevo già dato un'occhiata nella sezione link, ma ci sono montagne di siti di textures, e senza sapere con esattezza il nome o la tipologia a cui appartengono, non è facile cercare.

Grazie ancora lucaconti, se qualcun altro ha altre info, si faccia avanti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo si definisca pavimento (o terrazzo) alla veneziana, solo che come textures temo che siamo messi male...molte immagini minuscole, di scarsa qualità e poco utilizzabili: vedrò di crearla magari da me, non so bene come, ma ci provo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo!

si chiamano o in graniglia di cemento o alla veneziana.

per le texture non saprei aiutari, pero' ti consiglio, se puoi, di fare una foto a qualche vecchio pavimento

e usarlo come texture

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Prova ad andare a vedere qui...

Sto aggiungendo in questo momento le textures che possono servirti!

Purtroppo l'alternanza di colori non è tanta (si tratta per lo più di graniglia abbastanza "monocronatica") ma sono tileabili e possono servirti, forse!

Elisa

P.S.: Ehm.... scusate per l'italiano poco ortodosso di questo messaggio ma mi sono appena alzata e il cervello è ancora in fuorigioco!

Modificato da embolino

Link al messaggio
Condividi su altri siti