Vai al contenuto
AleRG

Proxy Vray Approfondimenti

Recommended Posts

Due domande sui PROXY (non ho trovato niente di così specifico nel forum)

Mettiamo di avere una scena con 30 alberi tutti oggetti ProxyVray in modo da alleggerire la scena

Se per qualche motivo volessi che uno dei miei alberi (oggetto Proxy) tornasse all'interno della scena come oggetto

proprio di essa, come devo fare???? In pratica è possibile il processo inverso una volta creato il Proxy???

Altra domanda sui proxy

Avento sfruttato lo SpaceWarp Bomb per fare i miei alberi (altrimenti troppo pesi) e volendo fare gli

oggetti proxy degli alberi in modo da alleggerire ulteriormente la scena, lo spaceWarp BOMB che fine fa??

Deve diventare un Proxy anch'esso???

Grazie a tutti!!!!

Ale <_<

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi solo salvarti una scena o meglio il proxy come "save selection" in modo da riunirlo in caso di necessità.Se qualcuno non ha trovato un escamotage ma non credo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, partendo dal presupposto che per fare un vray proxy devi avere un editable poly ti rispondi già da solo.

Quando vai a fare il proxy devi aver convertito tutto e atachato perchè il proxy non funziona su gruppi o oggetti che non siano editable poly...

Per la prima domanda puoi fare benissimo come dice Alcoor, o in alternativa invece di usare il proxy di Vray usi quello standard di max che invece di esportarti l'oggetto proxato come mesh non modificabile te lo esporta in una scena esterna da cui poi prende il link.

Il vantaggio è proprio che , se hai necessità di modificare gli oggetti proxy, modifichi la scena link e al successivo avvio della tua scena "madre" ti aggiorna le modifiche dei proxy.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti