Vai al contenuto
sandro170

Fiat Panda Tramite Nurbs

Recommended Posts

Salve a tutti :hello:

Vorrei avere consigli e suggerimenti per migliorare la modellazione di questa FIAT NUOVA PANDA realizzata interamente con le nurbs. :unsure:

E' il primo lavoro che realizzo sia con maya che con le nurbs di maya.

Vorrei tanto migliorare tutta la resa della carrozzeria ed avere suggerimenti per poter inserire i dettagli e procedere con la modellazione dell'interno nonchè delle ruote ecc... :wallbash::wallbash::wallbash:

Spero che possiate aiutarmi e che non vi arrechi troppo disturbo!!! :crying::crying:

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t::w00t:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io utilizzo Maya da poco, potrei aiutarti con 3d Studio Max ma con maya purtroppo non me la cavo ancora bene.Faccio modellazione di veicoli con 3ds e mi trovo bene però posso dirti ke cmq il modello sta venendo bene ,bravo :D...

Modificato da J-Dee

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sardo170,

Il modello sta procedendo bene e sicuramente lavorando con le Nurbs la modellazione è molto più complessa da un punto di vista rispetto a quella poligonale che si può fare con softweare come Maya, 3D Studio Max, Softimage XSI o anche Cinema 4D... le nurbs sono più da Rhino o Studio Tools... ;) Ma nulla vieta ch ele puoi usare anche in Maya... ora io non conosco Maya e non posso aiutarti tantissimo però ti consiglio di dare uno sguardo tra i tutorial dove trovi la modellazione di due macchine se non tre con Maya e un tutorial molto ben fatto per la modellazione di macchine con 3D Studio Max... se riesci a capire i metodi sicuramente puoi andare avanti tranquillamente... altra cosa che ti consiglio, ma sto per dire un'eresia forse, è cercare tutorial di modellazione di macchine con i software Nurbs come quelli citati prima (Rhinoceros o Studio Tools) usando Google in modo tale da vedere un sistema... sicuramente e forse trovi anche qualche tutorial per la modellazioen di macchine tramite nurbs in Maya...

Dai aspetto Up perchè sono curioso di vedere il modello crescere e poi finito.... ;)

OT|

Scusami sandro170 per il piccolo OT....

scusate sono nuovo mi sapete dire come posso creare un gioco con blender?????

Visto che sei nuovo ed è il tuo primo messaggio sei scusato... però credo che sia meglio aprire una discussione nell'apposito canale invece di andare a scrivere dentro la discussione di un altra persona e con un tema che non è proprio legato al tema della discussione, se hai bisogno di aiuto o capire come/dove aprire la discussione puoi chiedere consiglio ai moderaori tramite messaggio privato... ti invito anche a una lettura della FAQ che sicuramente ti sarà di aiuto più avanti....

http://www.treddi.com/forum/index.php?showforum=7

http://www.treddi.com/forum/index.php?act=...mp;CODE=leaders

Non ti arrabbiare/deludere abbiamo fatto tutti delle ca*****late all'inizio... ;)

|OT

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Sardo170,

Il modello sta procedendo bene e sicuramente lavorando con le Nurbs la modellazione è molto più complessa da un punto di vista rispetto a quella poligonale che si può fare con softweare come Maya, 3D Studio Max, Softimage XSI o anche Cinema 4D... le nurbs sono più da Rhino o Studio Tools... ;) Ma nulla vieta ch ele puoi usare anche in Maya... ora io non conosco Maya e non posso aiutarti tantissimo però ti consiglio di dare uno sguardo tra i tutorial dove trovi la modellazione di due macchine se non tre con Maya e un tutorial molto ben fatto per la modellazione di macchine con 3D Studio Max... se riesci a capire i metodi sicuramente puoi andare avanti tranquillamente... altra cosa che ti consiglio, ma sto per dire un'eresia forse, è cercare tutorial di modellazione di macchine con i software Nurbs come quelli citati prima (Rhinoceros o Studio Tools) usando Google in modo tale da vedere un sistema... sicuramente e forse trovi anche qualche tutorial per la modellazioen di macchine tramite nurbs in Maya...

Dai aspetto Up perchè sono curioso di vedere il modello crescere e poi finito.... ;)

Ho gia provato a fare il tutorial con maya della nissan in poligonale, ma purtroppo mi sfuggono dei passaggi che non mi sono ancora chiari e ho lasciato perdere (lo so sono stupido ad arrendermi subito).

Il problema e che mi piacerebbe finire questa modellazione anche perchè e una sfida tra me e il sfotware!!!

Grazie del suggerimento riguardante la ricerca dei tutorial per max, magari vedro di arrangiarmi e spero di riuscire a finire il tutto!!!! :crying::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve Sandro170, come ti ha già risposto MatEvil il modello non sta venendo male, ovviamente la modellazione Nurbs sarebbe molto più adatta farla in programmi proprietari del formato (vedi Rhinoceros e altri) almeno per avere più tools utili nelle varie fasi della modellazione senza trovare altre 1000 soluzioni da adottare con i tools nurbs di Maya, d'altro canto in Maya con i soliti tools che già possiede puoi ottenere ottimi risultati forse con un pò più di tempo.

Venendo alla tua domanda beh tutto sta ad avere le idee chiare sulle curve da usare nella creazione delle superfici e l'ordine di taglio quindi ti linko questo tutorial:

BMW Z4 Nurbs Modeling

Come vedrai dal tutorial stesso è tutta una questione di fillet e trim per ottenere i dettagli desiderati da varie superfici loftate o ottenute da altre, ma avendo già creato la mesh base sai già di cosa parlo.

Beh dai su, al lavoro! Son curioso di vedere questa nuova panda completata ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve Sandro170, come ti ha già risposto MatEvil il modello non sta venendo male, ovviamente la modellazione Nurbs sarebbe molto più adatta farla in programmi proprietari del formato (vedi Rhinoceros e altri) almeno per avere più tools utili nelle varie fasi della modellazione senza trovare altre 1000 soluzioni da adottare con i tools nurbs di Maya, d'altro canto in Maya con i soliti tools che già possiede puoi ottenere ottimi risultati forse con un pò più di tempo.

Venendo alla tua domanda beh tutto sta ad avere le idee chiare sulle curve da usare nella creazione delle superfici e l'ordine di taglio quindi ti linko questo tutorial:

BMW Z4 Nurbs Modeling

Come vedrai dal tutorial stesso è tutta una questione di fillet e trim per ottenere i dettagli desiderati da varie superfici loftate o ottenute da altre, ma avendo già creato la mesh base sai già di cosa parlo.

Beh dai su, al lavoro! Son curioso di vedere questa nuova panda completata ;)

Ti ringrazio tantissimo per il link!!! sicuramente mi sarà utile!!!! Grazie della fiducia e il sostegno :w00t::w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti ringrazio tantissimo per il link!!! sicuramente mi sarà utile!!!! Grazie della fiducia e il sostegno :w00t::w00t:

Ho appena visto il tutorial che mi hai segnalato ed è fantastico!!!!!!!!!!!!!!! Garzie 1000000000 davvero!!!!

A questo punto sono molto fiducioso!!!

Spero di postare presto qualcosa!!!!

Comunque grazie a tutti per l'aiuto davvero!!!!!!!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti