Vai al contenuto
Veridal

Problema Assurdo Con 3ds Max

Recommended Posts

Salve a tutti! Non so se questa è la sezione giusta in cui postare il problema, al max spostate il thread XD

Dunque, da qualche giorno 3ds max si comporta bizzarramente, ogni volta che lo apro invece di caricare x benino l'interfaccia mi esce questa cosa

stranacosahi4.gif

Come vedete i tasti ci sono, tuttavia manca l'iconcina. Non è un problema gravissimo, riesco comunque ad usare il prog, però sarebbe meglio se ci fossero xkè nn conosco a memoria la collocazione di tutti i tasti XD

Sapete aiutarmi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post, ho risolto quel problema caricando l'interfaccia di default, tuttavia ora nn appaiono più le freccie degli assi xyz z quando scalo o muovo un oggetto >.<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per i problemi dell'interfaccia non saprei...hai 3d max9?...Provato a scaricare il service pack 3?

Per quanto riguarda gli assi che spariscono hai provato a premere il tassto X? Questo tasto è come se applicasse un Hide sugli assi cartesiani nascondendoli, vedi se è quello, oppure se per errore hai premuto troppe volte il tasto - (meno) che ti ha rimpicciolito gli assi fino a non farteli vedere. A quel punto basta premere + (più) e riadatti le dimensioni.

Spero di esserti stato d'aiuto, a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Per i problemi dell'interfaccia non saprei...hai 3d max9?...Provato a scaricare il service pack 3?

è uscito il SP 3? semmaio il 2... ti consiglio di leggere la news sul SP2 c'è scritto se vanno installati o meno perchè c'è qualcuno che ha gli stumenti aggiuntivi i booster come si chiamano che a quel punto non serve il SP 2...

Cmq non è un problema legato ai Service Pack... ho avuto pure io lo stesso problema con il 9... su un Pc ho installato sia il 9 che l'8... ho risolto dicendo al Pc che mi doveva aprire il 9 invece dell'8 che prima era messo come seconda scelta in fase di doppio click sui file (lo so mi spiego male, ma credo che mi avete capito)... in ogni caso se non ricordo male ho spostato le mie UI dalal cartella 8 alal 9 e ho risolto... faccio una cosa... controllo e vi faccio sapere così evitiamo troppi casini...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho installato ora l'SP2, il problema è tornato XD sicuri ke nn sia legati ai service pack? Ora resetto l'interfaccia...

Premendo x ho risolto anche per gli assi, grazie 1000^^

Ultima cosa, mi conviene il booster? °_°

edit: altro problema -.- quando ruoto un oggetto rimangono solo gli spigoli, il resto nn si vede +. Questo soolo MENTRE ruoto T_T

Modificato da Veridal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l' ho avuto la prima volta installato ma poi una volta ricaricato il default non mi ha dato più nessun problema. Sono contento che hai risolto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ò ma è una cosa incredibile!!! mai successo niente a max 9... dopo aver letto questa discussione apro max e PAM!! l'interfaccia non c'è più.... ma non è ch eporti un pò di sfiga?!?!?!? :o comunque potete spiefgare anceh a me come fare a caricare quella di default?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mhuahahha ma pensa tè!!! comunque grazie per ò'aiuto ora è tutto apposto , ma dimmi una cosa non c'è un file dell'intefaccia grafica che potrei salvarmi per non rifare questa procedura? in modo che sostituendolo mi ritorna come avevo organizzato io la UI ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti