Vai al contenuto
Nokilop

Vento E Foglie!

Recommended Posts

ragazzi tempo fa studiavo un animazione.....mi sono impazzito senza arrivare ai risultati che volevo!!

volevo simulare delle foglie che svolazzavo x una stanza senza dargli rigidità al piano della singola foglia, dove è applicata la texture di opacità ovviamente .....voglio che la foglia si fletti un pò come nella realtà ad ogni colpo di vento!!

mi ero fermato nello studiare la soluzione x colpa del mio pc...ma ora che arrivera il mio nuovo B-Procione con la super scheda cazzuta potrò finalmente riprendere a studiare!! :lol::lol::w00t:

^_^ mica sapete dirmi ( X ADESSO) come fare questa picccola animazione?

.... ha un altra cosa , voglio creare anche la polvere che si vede incontro luce ...eheheh anzi xchè no facciamo un Tutorial?

ciao ragà

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora credo che potresti applicare il cloth alle foglie e poi muovere il tutto con il vento. ( le pareti le metti come deflettori ... in teoria il cloth ha come deflettori quello che dovrebbe essere il corpo umano, tu invece usi le pareti o altro ...)

che ne dici???

per polvere intendi una ricca luce volumetrica con piccole particelle che ogni tanto svolazzano qua e là nell'aria???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devo trovare il modo che le foglie struscino sulla tenda della stanza, .... x poi fare un giro vorticoso nel centro della stanza, x la polvere intendo piccole particelle che ogni tanto svolazzano qua e là nell'aria!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si prova ad usare cloth come simulatore...

mentre il polverisco leggiti il sito di suurland.com lui ha fatto la stessa cosa per un suo lavoro di un interno e spiega in breve come fare...comunque usi una luce volumetrica mooolto leggera, e poi delle particelle invisibili (opacity, non "non renderizzabile") con però alto il valore di specularità

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il cloth sicuramente va bene ma se ne hai tante di foglie penso che il tuo computer per quanto potente possa fondersi anche perchè per fare l'animazione che dici tu ci vogliono molti frames e inoltre non hai possibilita di controllare il movimento cosa che a te se ho capito bene ti interessa .Io ti consiglierei di farti una flow con particle flow dove magari applichi un bend in funzione della velocità,io fossi in te userei le particelle.

Link al messaggio
Condividi su altri siti