Vai al contenuto
Zazza

[info] Workstation Apple Vs Dell

Recommended Posts

Devo acquistare una workstation e ho visto sul sito apple che la loro configurazione con 2 quad core mi sembra ottima sia a livello di componentistica che di prezzo.

Invece mi è sembrato che la dell le proprie workstation a parità di pezzi le faccia + costose?

Sbaglio volevo chiedere lumi a qualcuno che ne sa + di me del mondo mac...

Un altra cosa è molto complesso installare xp in un mac nuovo?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende da quello che ci fai la scelta, cmq i commerciali di dell, quando chiami, possono abbassare di parecchio il prezzo.

seguo che anche io sono interessato all'acquisto

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente oltre a quello che ci devi fare bisogna vedere quali programmi devi utilizzare!!! Sicuramente come macchina è formidabile!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...cmq i commerciali di dell, quando chiami, possono abbassare di parecchio il prezzo...

davvero?? molto interessante...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I software sarebbero c4d e maxwell render quindi per avere ottimi render in tempistiche meno proibitive comprerei per questo una macchina con molta potenza di calcolo.

Per questo ho pensato ai 2 quad core che credo che al momento siano il top.

diciamo che la apple ha a suo favore che sui 5200 euro ti ci mettono anche il cinema display da 20 pollici che per quello che so è stupendo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'apple macpro è un ottima macchina, ad un buon prezzo (strano ma vero).

La dell comunque come già detto può fare conti per niente indifferenti, ti consiglio comunque di cercare di trattare con un loro commerciale al telefono. Ti fai la configurazione al prezzo voluto e poi cerchi di farti dare altro alla stessa cifra o poco superiore, almeno questa è la tecnica suggerita.

Non vorrei sbaglairmi ma penso che C4D sia disponibile anche per mac. In tal caso,se C4D è universal binary ti converrebbe comunque usarlo sul sistema originale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah... io mi sono convinto che nel sito Dell ci sia qualche errore... non mi sembra possibile che il secondo Xeon Quad costi più di 2300€...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mah... io mi sono convinto che nel sito Dell ci sia qualche errore... non mi sembra possibile che il secondo Xeon Quad costi più di 2300€...

purtroppo è possibile <_<

@papafox: cinema 4d è nativo per mac ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Infatti mi pareva, è anche stato ricompilato universal binary se non sbaglio, vero?

E' stato il primo software 3D universal Binary. :)

P.S.: Se parlate di QUAD-core, ossia di processori Xeon Clovertown, Sappiante che i quad core che monta Apple sono i 5365 (con 3GHz per core)...che in commercio per ora non ci sono, sono un'esclusiva concessa ad Apple da Intel, quindi quanto fate un confronto tra macchine a 8 cores Apple e Dell, considerate che si parla di 8 cores a 3GHz per Apple contro 8 cores a 2,66GHz per DELL...il che rende ancora più competitivo il rapporto qualità/prezzo del Macpro 8 cores.

Link al messaggio
Condividi su altri siti