Vai al contenuto
ema il

Non Riesco Più Ad Aprire Un File .max

Recommended Posts

Inviata (modificato)

cacchiofo8.gif

Come vedete quando cerco di aprire un file su cui avevo lavorato un bel pò, ecco il risultato...

se do OK, max è pronto per lavorare, ma la scena è vuota :crying: !!!

A me basterebbe recuperare la libreria dei materiali della scena... è possibile???

Esiste qualche repair per file max? in quanto il file citato continua ad avere una certa consistenza in mega, ragion per cui mi fà pensare che forse se è solo corrotto, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi nel recuperarlo... sempre se si può...

Uso Max 8, e Vray...

Qual'ora lo riteniate opportuno posso passarvi il file.

Grazie.

Ema.il

Dimenticavo... ho già provato con questo, ma non funge...

Modificato da ema.il

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato con un merge in una nuova scena? O magari con un Xref e poi merge... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hai provato con un merge in una nuova scena? O magari con un Xref e poi merge... :ph34r:

Hai provato gia' a vedere se nella cartella autoback di 3ds, non c'e' una copia di backup che ti vada bene?

bye bye

si ho provato.... con xref e poi merge il risultato non cambia... scena sempre e solo vuota, mentre nella cartella autoback ci sono solo i file di oggi, ma che nulla hanno a che vedere con questa scena vecchia di 2-3 settimane fà...

Ho provato anche il copia-incolla nella stessa cartella come suggerito da qualcuno nella discussione che vi ho linkato.... ma niente, il risultato non cambia!

Mi sà che ci vuole solo un miracolo.... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, magari prova ad hostarlo da qualche parte, tipo Rapidshare o affini, e vediamo se qualcuno riesce ad aprirtelo, io non ho altre soluzioni da suggerirti :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho molta paura che tu abbia perso il tutto se è un lavoro vecchio. Se nella cartella autoback non c'è nulla ho fortissimi dubbi che riesci a recuperare qualche cosa. Io per abitudine tengo sempre una cartella salvataggi come copia del file. Spero esca qualche mago che ti risolva il tutto. In bocca al lupo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, mi sono arreso... è andato... rifaccio tutto.

PS. Giusto per far rabbrividire chi se ne intende: Ho preso il file precedente a quello incriminato che non funziona, e l'ho aperto con notepad...

Poi ho preso il file incriminato, e l'ho aperto anche quello con notepad...

Mo viene il bello: Quello corrotto ha di diverso la parte finale, ovvero scorrendo la insgnificante pagina piena di caratteri privi di senso, si nota che il file corrotto manca di tutta una parte finale rispetto a il file buono...

indovinate che ho fatto? copia... incolla...

Risultato: Non funziona... ma mi premio da solo come "il tentativo più originale".

Ciao e Grazie

Ema.il

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Problemi di questo tipo mi sono capitati spesso...

Purtroppo soprattutto con files pesanti con i quali, ovviamente, avevo lavorato un sacco prima di perderli...

Ormai ho preso l'abitudine di fare un sacco di salvataggi progressivi (001, 002, 003, 004 etc.) così se dovessi perdere l'ultimo file in lavorazione posso sempre aprire il file precedente e rifare solo le ultime modfiche!

L'unico problema è che quando sono molto presa con il modello e i relativi materiali, a volte mi dimentico di salvare per molti minuti! Ma ci sto prendendo la mano: ogni modifica "grossa" che faccio, salvo il file con un numero progressivo superiore.

Alla fine basta che io salvi il file definitivo come "DEF" e ne salvi una copia "DEF2" per sicurezza e posso cancellare tutti i salvataggi precedenti senza rischiare di perdere tutto.

E' un po' macchinoso, è vero, e sarebbe più comodo se fosse automatico (tipo impostare un salvataggio progressivo ogni tot minuti come si fa col backup) ma una volta abituati funziona!

Per quanto riguarda il "disastro" che ormai è successo a te, mi spiace, ma anch'io non ho mai trovato il modo di recuperare i files corrotti!

Elisa

Link al messaggio
Condividi su altri siti