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Ombre


max render
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io avrei fatto un video inserendo un pg 3d in una scena reale

ho usato max per il 3d .... ho messo uno sfondo verde per usare il cromakey in aftereffect

il prob e': senza ombre nn sembra realistico....

le ombre come dovrei farle?

in post produzione usando aftereffect?

usando max ricreando pressapoco il modello 3d dell'ambiente e proiettando ombre?

o altri modi che nn conosco :)....

nn so se e' una domanda ordinaria....io la considero molto difficile se potete ditemelo plz.....

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ho visto il video....interessante....

ma diciamo che fino a li' c'ero....

finche sopratutto si parla di immy statiche riesco a fare l'ombra con tanti prog....

io vorrei sapere se faccio un video 3d da sovrapporre a un video reale....

come faccio a mettere delle ombre all'oggetto 3d in modo che sembrino proiettarsi sullo sfondo reale?

io le ombre dicevoso farle con max....ma max nn tiene conto dello sfondo reale quindi nn proietta bene le ombre

quindi nn so' devo ricrare tutto loo sfondo reale in 3d magari usando mesh abbozzate, in modo che le ombre vengano proiettate bene....

o c'e' un altro prog che mi consente di farlo piu facilmente?

Edited by max render
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ho visto gia il primo tutorial e' utilissimo e senz'altro quel che mi serviva....

cmq ora mi interesserebbe sapere come faresti tu a inserire il pg 3d in una scena reale....anche perche il modo che uso io da tnt grattacapi....se ce ne uno piu semplice dimmelo plz....mi sei stato gia tnt utile con queste due parole XD

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Per geoProxy intendevo una geometria proxy (ovvero come hai descritto tu un corpo di riferimento al quale far ricevere le ombre), effettivamente buttata li sembrava una scritta un pò troppo criptica se non si hanno alcune conoscenze :D

Per inserire gli elementi 3d nella tuo girato ti serve un formato di immagine che supporti il canale alpha, fare il green screen sul 3d è un pò un controsenso visto che puoi avere tutto perfettamente bucato senza problemi.

Buon lavoro :)

Edited by kage_maru
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