Vai al contenuto
ilmale

Un Nuovo Arrivato

Recommended Posts

Salve a tutti (il male è tra voi), ogni volta che facevo una ricerca su google riguardante il 3d mi veniva fuori questo forum, e tutte le volte ci trovavo sempre un sacco di informazioni e discussioni utili, alla fine mi sono detto: "Che caspita registrati almeno puoi scrivere qualcosa pure tu, smettila di lurkare :ph34r: " Ed eccomi qua, 10 minuti dopo la registrazione. ^_^

Guardando i lavori esposti in galleria rimango impressionato e devo dire c'è che gente davvero brava. Io sono di livello molto basso, la grafica è stata sempre un hobby e non mi si sono mai messo seriamente.

All'inizio avevo lavorato un po' con 3dStudio, ero ancora alle medie e avevo un sacco di tempo libero, ma dopo qualche annetto (uno o due) passai a Maya, vidi la versione PLE e me ne innamorai subito (No per carità non voglio far partire una discussione se e meglio maya o treddistudio macs, per me è questione di gusti), da allora ho approfondito sempre con Maya e adesso faccio dei modellini quasi decenti.. e si possono anche vedere senza far male alla retina. Per le texture uso photoshop, ma anche questo è un altro tasto dolente, dovrei mettermi sul serio a studiare un libro sulle texture perché per adesso quelle che faccio sono molto semplici e si vede.

Per il resto faccio ingegneria informatica a Pisa e al momento sono sotto tesi. Ho trovato una tesi (lunghissima) nel quale devo realizzare un simulatore 3d per carrelli elevatori, quindi un po' il mio hobby ha incontrato gli studi.

Infatti con questi ultimi studi mi sono molto appassionato alla realizzazione di shader per il real-time (usiamo GLSL) e alla programmazione 3D, inoltre ho dovuto rifare molti dei modellini per il simulatore (si quelli che c'erano prima erano addirittura peggiori di quelli che faccio io), casomai vi farò vedere qualche cosa. Con la tesi sono sempre molto impegnato e non so quanto potrò seguire un forum così attivo.

Per ora è tutto, vi saluto e vi faccio i complimenti per il forum è che bellissimo.

PS: Ah.. ho un account anche su CGTalk.. ma li si che sono troppo bravi, mi vergogno a postare. :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci studi solamente a pisa o sei proprio pisano nelle viscere??? :D ....no perchè altrimenti,benvenuto compaesano!!! :hello:^_^

Qui ti troverai molto bene,c'è gente che mangia pane e 3D a colazione,pranzo e cena. :lol:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

Ciao ilmale.... che il bene sia con te :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ci studi solamente a pisa o sei proprio pisano nelle viscere???

No no studio solo a Pisa.. anzi adesso a pisa ci passo soltanto per gli esami (me ne manca uno) per il resto mi divido tra casa (Montecatini) e (tesi) Pontedera. Comunque più o meno una volta a settimana sono a Pisa :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti