Vai al contenuto
sandrone

Vilettineineineine Bifamiliari

Recommended Posts

E un po che manco dal forum e come sempre trovo dei lavori a dir poco spettacolari...

Io vi posto un lavoretto che sto portando a termine in questi giorni

:hello:

cam11bb7.th.jpg

post-15732-1179581100_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: bravo...buona modellazione

mi piace il fotoinserimento

uniche note negative..

l'erba...troppo spigolosa...

il pluviale...mmmm non m piace il materiale rame che hai usato!

e poi forse c'è qualcosa che non convince nell'illumianzione...

troppe ombre all'ingresso!...

dovresti desaturare un pochetto forse!cmq good job man

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male! Io l'avrei bruciata un pochettino, ma è gusto personale... non sono certo che la prospettiva sia perfettamente ricreata (immagino che la villetta dovrebbe essere "allineata" con gli edifici circostanti? Se così fosse, la posizione l'hai un po' cannata :devil:

Fai attenzione che hai i coppi dei camini azzurri!!! :lol:

Chiudo con una nota sulla pavimentazione: è decisamente bruttina! Forse è per via della texture, molto "finta"... mi permetto di criticare parecchio perché ricordo i tuoi lavori, e so di cosa sei capace! Buon lavoro quindi! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavorone!! L' unica cosa che non mi fa impazzire sono le mattonelle davanti alla casa troppo grandi e troppo bump. Sull' inserimento e sul resto del lavoro nulla da dire se non farti i complimenti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le critiche sulle ombre personalmente mi piace mettere la luce in modo che illumini una facciata e lasci in ombra l'altra in modo da contrastare l'immagine e far capire di più i volumi, inoltre l'angolo solare è impostato in modo tale da farlo coincidere con quello della foto di sfondo.

Per la prospettiva cannata ho fatto i salti mortali per aggiustarmi le foto che avevo e farmele collimare il più possibile con la prospettive del render che in un primo momento non aveva questa angolazione e per non mettermi a rifare tuto il lavoraccio l'ho lasciata com'era, quindi risulta sbagliata, ma potrebbe anche essere che i dui edifici non siano allineati...

Sull'estetica delle mattonelle sono vincolato dal fatto che questo lavoro è commissionato dallo stesso architetto per il quale ho fattoquest'altro lavoro dove proprio sedh mi consigliò di mettere il displace

anzichè il bump poichè quelle mattonelle in primo piano venissero più dettagliate, quote invece il fatto che sino un po' grosse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mea culpa :lol:

In effetti però la mia critica era più sulla texture che sul bump, ma con l'osservazione di luca, in realtà dimensionando meglio le mattonelle, la definizione della texture sarebbe meno importante... non puoi stringerle un pelo pelo??? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Sandrone ... devo dire che i tuoi lavori sono molto migliorati ;) bravo

le cose che non mi piacciono molto sono l'erba come ti è stato già detto e il pavimento che secondo me è troppo saturo .

la luce con un leggero glow sarebbe perfetta .

toglierei anche la macchina in primo piano perchè distoglie troppo lo sguardo dalla struttura .

ps: non so se te l'hanno gia detto ma ti sei dimenticato di mappare i colmi dei camini ;)

ciao a presto

Modificato da ANDREAX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao andreax!

Il render mi è stato richiesto con tanto di macchine e persone (che nel render che ho postato non ci sono poichè fa cagare) per renderlo "vissuto" e inoltre non la toglierei per il semplice fatto che è un'ALFA ... :P

Ne ho fatte altre di viste ma sono un po' più da lontano e ho potuto tilizzare gli RPC, ma di certo non sono realisticissimi ( superlativo o neologismo? Booooo io lo scrivo comunque :blink: )

I coppi li ho corretti perchè me ne ero proprio dimenticato...

L'erba anche l'ho mappata un po' più piccina

Grazie per le dritte domani lo consegno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
In bocca al lupo allora! ;)

Ciao, quoto per le mattonelle ma non mi piace la macchina, forse troppo riflettente, cmq complimenti molto ben fatto e bello, ciao ciao ca

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti