Vai al contenuto
Anthony3D

Server Per Condivisione File 3ds

Recommended Posts

Salve a tutti questo è il mio primo post du questo forum.

Non so se questa sia la sezione giusta per postare questa domanda, nel caso non lo fosse mi scuso con i mod e potete spostarmi il topic.

Passo al mio quesito.

Io ho una decina di computer collegati in lan.

Ho anceh un sacco di modelli di 3d Studio max e molti file DWF di Autocad.

Il fatto è che spesso riutilizzo modelli che già ho per inserirli nei miei nuovi progetti e spesso diventa difficile trovare i modelli che cerco, anche perchè sono sparsi su diversi computer.

Quello che vorrei realizzare è un server che contiene tutti i miei modelli e al quale posso accedere attraverso tutti i computer collegati nella mia LAN, in questo modo rispermierei molto tempo.

La mia domanda è se esiste un software del genere, cioè collaborativo. che mi permetta tramite un client di salvare o visualizzare i miei modelli che risiedono sul server.

Il problema si potrebbe risolvere anche mappando una cartella condivisa sul server, in qusto caso vi chiedo quale sia il miglior visualizzatore per i file grafici, principalmente per i .3ds?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao

non so se ho capito bene ma non potresti semplicemente avere un disco e collegare l'accesso ai vari pc?

3D Photo Browser che dovrebbe leggere i 3ds ma anche i max, jpg, ecc. potrebbe fare al caso tuo

ps: si interfaccia come plugin in alcuni softwere 3d tra qui anche max

Modificato da statib

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti questo è il mio primo post du questo forum.

Non so se questa sia la sezione giusta per postare questa domanda, nel caso non lo fosse mi scuso con i mod e potete spostarmi il topic.

Passo al mio quesito.

Io ho una decina di computer collegati in lan.

Ho anceh un sacco di modelli di 3d Studio max e molti file DWF di Autocad.

Il fatto è che spesso riutilizzo modelli che già ho per inserirli nei miei nuovi progetti e spesso diventa difficile trovare i modelli che cerco, anche perchè sono sparsi su diversi computer.

Quello che vorrei realizzare è un server che contiene tutti i miei modelli e al quale posso accedere attraverso tutti i computer collegati nella mia LAN, in questo modo rispermierei molto tempo.

La mia domanda è se esiste un software del genere, cioè collaborativo. che mi permetta tramite un client di salvare o visualizzare i miei modelli che risiedono sul server.

Il problema si potrebbe risolvere anche mappando una cartella condivisa sul server, in qusto caso vi chiedo quale sia il miglior visualizzatore per i file grafici, principalmente per i .3ds?

In quanto al quesito non so risponderti però intanto ti dò il benvenuto. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti