Vai al contenuto
mico86

Pallina Di Carta Accartocciata

Recommended Posts

Ciao ragazzi, invoco il vostro grande aiuto. Voi come realizzereste una pallina di carta accartocciata ( cinema 4d ) su cui sopra è stampato la cartina del mondo ? allego l'immagine che vorrei ottenee ( un pò sfocata, ma spero vada bene ). Spero in un vostro aiuto! CIAOOO E BUONA GIORNATA ...ehm ho provato ad applicare Clothilde - Dress-O-matic ad una sfera, l'effetto è simile ad una pallina di gomma accartocciata, ma nn uguale...vorrei proprio le grinze della carta, grazieee

post-18989-1179573656_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se questo thread è vecchio, data la carenza di materiale sull'argomento, segnalo un buon tutorial in inglese per Cinema 4D 10 (prodotto da Big Mike Design) che spiega come creare una pallina di carta accartocciata usando Cloth.

http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=2243632&server=vimeo.com&show_title=1&show_byline=1&show_portrait=0&color=00ADEF&fullscreen=1"type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" width="507" height="380">

La resa delle grinze non è proprio realistica, ma credo sia sufficiente per partire a sperimentare (sono un totale principiante: migliorie e suggerimenti sono i benvenuti!). Mi spiace per chi non mastica l'inglese, ma è l'unico tutorial che sia riuscito a trovare sull'argomento, ad ogni modo sto lavorando ad una traduzione all'italiano.

Sempre dello stesso autore, per aumentare la realisticità dell'oggetto, segnalo questo tutorial per ottenere un effetto carta strappata.

http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=259475&server=vimeo.com&show_title=1&show_byline=1&show_portrait=0&color=00ADEF&fullscreen=1"type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" width="507" height="380">

Io li ho trovati utili, spero possano essere d'aiuto a qualcun'altro.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti