Vai al contenuto
keinMark

[ot] Petizione On Line Per Il Wi-max Libero

Recommended Posts

Salve gente,

avete sentito mai parlare del Wi-Max? Probabilmente si, soprattutto se vivete in zone dove non è ancora presente l'adsl.

Per chi non lo sapesse Wi-Max è la tecnologia che sfrutta le onde radio per la connessione ad internet. La caratteristica che la rende ghiotta è ovviamente la velocità di connessione decisamente superiore o cmq pari alla comune adsl, ma soprattutto (dato l'uso delle onde radio) la capacità di azzerare il problema del digital divide.

A breve è prevista l'assegnazione delle frequenze radio sulle quali opererà il Wi-Max e ovviamente i colossi italiani delle telecomunicazioni, cercheranno di accaparrarsi i diritti per sfruttare questo nuovo e presumibilmente ricco mercato.

Il timore, fondato conoscendo le abitudini italiane, è che alla fine di questa fase, ci si ritroverà con un minuto numero di gestori che potranno costituire una specie di oligopolio a danno dei consumatori. Si pensi solo che cosa si può ottenere con la tecnologia VOIP utilizzando un cellulare predisposto alla connessione wireless del Wi-Max. Va da sé che questa possibilità è in netto contrasto con gli interessi delle compagnie telefoniche che quindi potrebbero essere interessate a gestire il Wi-Max in modo da rientrare del "danno" derivante dall'uso di tali strumenti di comunicazione.

Non mi dilungo oltre, anche perché è un argomento decisamente OT per il forum, quindi vi lascio il link della petizione, è un pò lunga ma se siete interessati leggetela e se vi convince firmatela.

Buona Giornata :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

Ottimo [ot]....

Sono stanco di vedere queste compagnie con le pezze al cu..o!

Serò di vederli seppelliti da richieste di disdetta di canoni assurdi!

Bravo :D .. io ho firmato la petizione!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'info.

Firmerò sicuramente anche io, visto che abito in un paese in cui se uno vuole la banda larga, al massimo si attacca alla solita parabolaccia.

Io per adesso mi sono attaccato al tram, ma se mi fanno fallire anche la possibilità del wi-max, aprirò io una petizione per raccogliere fondi al fine di acquistare i servizi di un killer professionista che elimini un po' di persone (sto preparando la lista).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Firmata al volo!!!! Io vado ancora con il vecchio 56K e non vi dico che sbattimento!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Firmata al volo!!!! Io vado ancora con il vecchio 56K e non vi dico che sbattimento!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già firmato tempo fa.... ma non so se possa essere utile.

La comunicazione è gestita in modo vergognoso da ditte veramente mafiose... con lo scopo di estorcere denaro, in più rate (canone, spese, scatto alla risposta, chiusura contratto etc) senza mai preoccuparsi del prodotto dato. Mai il livello tecnologico era sceso così basso.

benvanga la petizione... sperando che una volta tanto in italia si faccia qualcosa che serva all'utenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere vedere che ha suscitato interesse questa petizione.

@motopiku

come non condividere la tua visione? Ad ogni modo meglio provare no?

A me la petizione ha convinto perché i giochi ancora non sono fatti e forse si può davvero far valere la nostra voce.

E poi alla fine che si ottenga qualche piccolo vantaggio o meno, avremmo cmq la dimostrazione che il web può essere davvero uno strumento valido non solo per fare affari o divertirsi e reperire informazioni.

Iniziative del genere a mio avviso possono far maturare il web e tutti i suoi utenti.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volevo dire anche che sarebbe opportuno spargere la voce anche tra amici che possono firmare. Per quanto mi riguarda ho firmato per la questione del digital divide, ma TUTTI dovrebbero essere interessati al Wi-Max, e in generale a qualsiasi tecnologia che permetta la banda larga in mobilità. E' questo il futuro: non dover essere costretti nella propria abitazione o nel proprio ufficio per poter utilizzare la banda larga!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@KeinMark, scusami, è da gennaio che ho serie difficoltà con TIM e Telecom.... un mese fa ho firmato al volo.

Hai fatto benissimo, a differenza di me, ha postare, i numeri contano... anche se poi le cose vanno al solito modo (...) è sempre importante manifestare le proprie idee, o come in questo caso.. i propri diritti.

ora provo a postare lo stesso messaggio altrove.

(io comunque sono convinto che l'aria è di tutti... e ciò che è radiofrequenza non si dovrebbe pagare.....televisione, radio... e magari wimax... la comunicazione è un diritto dell'umanità.... ma ci vorrebbe un paese troppo civilizzato per fare questo)

Buona domenica a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho firmato subito, anche x la mia esperienza con l'adsl telecom: servizio costoso e pessimo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti