Vai al contenuto
maaiiccoo

Tavoletta Grafica E Photoshop Cs2

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo chiedervi: avendo Photoshop Cs2 e volendo acquistare una tavoletta grafica (wacom???) sarebbe possibile con quest'ultima riuscire a scontornare un soggetto tipo lazo o penna? Perchè sinceramente col mouse è una gran rottura...mentre con l'ausilio della penna della tavoletta potrebbe essere più semplice e preciso...

Grazie a tutti...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al contrario, per i lavori che richiedono precisione a mio avviso è opportuno utilizzare il mouse.

Utilizzare una tablet per questo scopo.. è un po' come voler mangiare il brodo con la forchetta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per scontornare va benissimo, se intendi fare una selezione manuale è ok, ma certo non è che sia proprio l'ambito per cui è stata realizzata, in ogni caso più comoda del mouse di sicuro, per me la tavoletta ideale dovrebbe avere lo scroll e mi sa che qualche modello wacom ce l'ha. in compra solo wacom

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo scroll è fondamentale... il mio (wacom graphire classic XL) è posizionato un pò scomodo e è come non averlo :crying: per scontornare in ps la penna è comodissima, ma non tanto con gli strumenti lazo ma in modalità quick mask ;) lavorare con un sw come ps con una tavoletta grafica decente fa risparmiare tempo e migliora la precisione (naturalmente una volta che ci si è presa un pò la mano)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con la penna vai "Più rapidamente preciso" :ph34r:

Soprattutto se impari a padroneggiare lo strumento penna, con la tavoletta voli!

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,volevo chiedervi: avendo Photoshop Cs2 e volendo acquistare una tavoletta grafica (wacom???) sarebbe possibile con quest'ultima riuscire a scontornare un soggetto tipo lazo o penna? Perchè sinceramente col mouse è una gran rottura...mentre con l'ausilio della penna della tavoletta potrebbe essere più semplice e preciso...Grazie a tutti...

Certo che si !! Io l'ho comprata proprio per il tuo stesso motivo... dovevo scontornare oggetti, persone e creature per inserirle nelle mie composizioni, ma col mouse diventavo scemo...

Da quando ho comprato la mia Wacom da 200 euro la vita mi è migliorata di molto. Tieni presente che la tablet è una "succhia energia", ti potrebbe fare male la spalla se ci lavori troppe ore...

In finale se hai soldi da spendere comprala, che non fai male. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti