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bennykapelli

Pf Problema Con Speed Space Follow

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ciao a tutti,

un problema che mi sembra banale ma non riesco a risolverlo. Ho delle particelle (dei mattoncini) che seguono una spline e tutto bene con lo speed space follow che gli da una rotazione coerente con la loro direzione. il problema è che sono tutti paralleli e non mi da la possibilità di diversificare la rotazione sul proprio asse Z (?? insomma per il lungo...). qualcuno mi può aiutare? non so un cavolo di script e immagino che qualcosa si possa fare scrivendo ma mi sembra strano che un esigenza così basilare abbia bisogno di uno script...

grazie a tutti ciao

Benny

post-3114-1179561569_thumb.jpg

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Prova con il rotate operator ;)

...purtroppo è proprio quello che mi frega. il problema è che mettendogli "speed space follow" disabilita "divergence" che era quello su cui contavo per creare un po fi casino. per adesso usando lo stesso emitter ma generando 3/4 flussi con diverse rotazioni l'effetto cmq è buono, ma vorrei trovare una strada più automatica e meno aritgianale...

grazie cmq

ciao

post-3114-1179565991_thumb.jpg

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Inviata (modificato)
Ah non avevo afferrato bene il flow prima :)

Prova con uno spin prima del rotate, dovresti riuscire.

scusa, ma ne approfitto... un altra cosa che mi fa impazzire è che usando li speed by icon non riesco a stopparle. se ne frega se animo il parametro e porto la velocità a zero... ho scaricato i freebies e sono utili, ma non ho decelerazione ma uno stop totale... insomma, come si può fare. in realtà usando uno speed normale si fermano gradualmente, è proprio con lo speed icon che si bloccano di punto in bianco.

grazie della pazienza

ciao


Modificato da bennykapelli

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Il test operator stop gradually dei freebies fa al caso tuo.

basta che imposti la partenza del rallentamento un pò prima del tempo di stop ed avrai uno stop graduale.

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Il test operator stop gradually dei freebies fa al caso tuo.

basta che imposti la partenza del rallentamento un pò prima del tempo di stop ed avrai uno stop graduale.

a dir la verità con i freebies ho provato e se uso un semplice icon come direzione fuonziona gradualmente ma se gli faccio seguire uno speed icon si fermano di botto. allego una scena test che stavo facendo per capire (bisogna aver ei freebies installati..)

ciao

pf_speed.rar

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è vero, non saprei come risolverlo se non tramite script, prova a guardare questa discussione l'unico difetto(probabilmente non l'unico) di quel metodo è che se hai una spline molto curva le particelle che si fermano tendono ad uscire di traiettoria.

fammi sapere

ciao

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