Jump to content
bn-top

Superficie Fantasma


Guest
 Share

Recommended Posts

Vi è mai capitato di trovarvi in Rhino (3.0 SR4), dopo qualche split e untrim, con una superficie che volete eliminare e non è selezionabile? La superficie compare e scompare a seconda dello zoom (sembra una di quelle mesh residue che anche AutoCAD lascia qualche volta dopo le booleane), ma voi non riuscite a selezionarla neanche con una finestra. Fate un'analisi (BAD) e Rhino vi dice che, sì, c'è una superficie non valida, ma non ve la lascia eliminare. Allora selezionate tutto il selezionabile, esportate in un altro .3dm, ma la superficie ve la ritrovate lì ancora, nel nuovo file. Sembra una maledizione, vero?

Io ho risolto così: ho dato Analyze>Select bad objects, quindi semplicemente DELETE (CANC). In pratica Rhino con l'analisi riesce a selezionarla, anche se non ve la mostra selezionata! La superficie fantasma è così definitivamente trapassata. Ho scoperto l'acqua calda? Volevo condividere... spero vi torni utile.

Presumo dipenda dalle tolleranze. Graditi numerosi commenti.

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Me lo segno subito, grazie. Comunque se leggi il mio post, noterai che ho risolto: cercavo più che altro riscontro, se a qualcun altro era successo. Nascondere tutto tranne la superficie non valida non mi sarebbe servito granché: meglio eliminarla direttamente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...