Vai al contenuto

Recommended Posts

ed eccomi qua... al mio primo wip postato. :)..

premetto che sono molto neofita, seguo il 3d da circa 5 mesi e lo applico da piu o meno 3..

ho scelto di aprire un wip per procedere assieme ai vostri consigli nella modellazione e nel rendering..

non me ne vogliate se fa schifo.. :)

MODELLAZIONE INIZIALE: Z-Brush

45792a65e3bd88d4c4f1282b24e1342c.th.jpg

ad6cfdf23f26fdc1d9f1357e5099d5cd.th.jpg

l'ho poi esportato in Max9 per rifiniture (che nn ho praticamente ancora fatto) e renderizzazioni ecc...

ecco a che punto sono

be3a366da8c2266403bac372721c1204.th.jpg

UN RENDER: ho posizionato il ''mostro su un piano bianco e gli ho messo una Mr Area Omni

ea576372d43106012fd4738e643a919e.th.jpg

allora, la mia intenzione sarebbe quella di fare lo spuntone centrale( non ''tentacolo ), il piu avanzato, in vetro, come se fosse una sorta di occhio... le due grandi braccia sarebbero delle armi, credo che faro in metallo e il resto non so che fare...

cosa consigliate ?

sto portando avanti un altro mostro che postero a breve e la mia intenzione era quella, finiti entrambi, di fare una scena con uno scontro... speriamo.. :)

aspetto critiche e consigli .. :)

Shaol

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

Molto particolare.... strano oserei dire :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Molto particolare.... strano oserei dire :huh:

Concordo :huh: ......aggiungerei "inclassificabile".....non fraintendermi però,non dico che è brutto,mi incuriosisce molto e seguo per vedere cosa ne esce fuori....vista l'ora non ho consigli perchè è gia tanto se ho ancora la testa sulle spalle. :ph34r:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo...I mostri più spaventosi e particolari sono quelli che non fanno riferimento a nessuno schema umano. Qui abbiamo notato tutti la "stranezza" ed è un buon inizio. Cerca di mantenere questo aspetto rotondeggiante e "innoquo che nasconde" nella modellazione e nello shader. Se ti ricordi nel film "Alien" il medico di bordo che poi si scopre essere un androide, era innamorato della purezza della malvagità dell'alieno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi ricorda in parte alcuni alieni di men in black,l'effetto plasticoso mi piace, proverei ad applicare shader differenti ad alcune parti come ad esempio quella sorta di occhio centrale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

eccomi di nuovo qua per degli Up piccoli piccoli...

ho aggiunto un paio di cose,

ho messo materiale (anche se non sembra) a quella sorta di occhio, l'ho voleov di vetro ma è troppo scuro.. lo migliorero in questi giorni..

poi ho ristretto la base delle braccia-armi e ingrandito una fila di poligoni cosi da ''staccare'' la linearita che c'era..

ho creato due ''filetti' anteriori

d81f5fb0b2b326a791acf8ef5a72d0ab.th.jpg

poi ho portato all'interno i ''tentacoli-gambe''...

b28db6a60c8d39e0d6df7b5c754db3e3.th.jpg

ecco cosa è uscito piu o meno

f941e6d75cfe874beaa3e22efc9fdf04.th.jpg

d7c5722f9315621d876815b5ab8f7cd9.th.jpg

in questi giorni se non stasera vado avanti... volevo fare di metallo le due braccia-armi.. solo che non so fare il metallo bene... XD... qualcuno puo aiutarmi?

grazie per tutti i commenti e i consigli.. :)

S-Zark

Modificato da Shaol_zark

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi di nuovo qua...

ho provato a mettere un materiale metallo croma...

d425ce6deed0ad9e8b860b14cfbcf53a.th.jpg

poi pero ho provato questi e sn andato avanti...

a4fff33a84ec7e46aa8863a49e7f01af.th.jpg

76201cf2c213a1f39c29533884c2d140.th.jpg

efc5cb94ad91f81447936de1718502c9.th.jpg

ho bisogno di un aiutino.. :):)

vorrei rendere luminosa la punta di quella parte in ''vetro'' tipo verdina led, o rosso led...

aiutooooooooooooooooooo

:) :)

grazie...

a presto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aspetto qualceh consiglio.. :) :)....

e chiedo, dato ceh io nn ho trovato molto, se qualcuno conosce qualceh tutorial o qualche sezione del forum che non sono riuscito a trovare ceh spieghi appunto come faccio a creare una cosa luminosa, tipo un led... ho trovato solo il tutorial di Dove mi pare sul rendering della chiavetta USB ma è cn V-gay e io uso MentalGay.....

spero che qualcuno mi aiutiiiiiiiiiii

grazie..l

S-Zark

Link al messaggio
Condividi su altri siti