Jump to content
bn-top

Ironman (il Mio...)

aleda
 Share

Recommended Posts

Ispirato dal fatto che e' il mio supereroe preferito e dal film che deve uscire, ho iniziato da qualche giorno a modellare il personaggio. La prima bozza della testa e del torso sono fatti, adesso mi sto occupando delle braccia e dell'aggancio alle spalle. Mancano praticamente tutti i dettagli sopra l'armatura, che comunque mettero' alla fine.

Modellato interamente con max e il fidato polyboost

Spero che vi piaccia, e sotto con le critiche.

Edited by Alex73

bn-top

Intanto vi ringranzio per i commenti.

Lo shader riflettente l'ho fatto di proposito e anche il posizionamento delle luci, ma giusto per testare la bonta' della modellazione. Sicuramente li stravolgero' tutti in base alla posa finale, che ho gia' in mente.

Riguardo gli occhi, sembrano anche a me leggermente vicini, e anche la lunghezza delle braccia, questo perche' ho delle reference con delle pose tutte strane, e non mi ha aiutato a definire al meglio le proporzioni.

Seguiro' di certo i vostri consigli, e un grazie sentito a Riogadark che e' il mio tester personale. :Clap03:

Edited by Alex73

Ho terminato la prima bozza delle braccia, mani e l'aggancio alle spalle. Sistemata, penso, anche la distanza degli occhi.

Cosi sembra che i bicipidi siano leggermente corti, ma e' dovuto al fatto che sono leggermente inclinati.

La tecnica e' il lowpoly. La cosa a cui ho fatto molta attenzione e' stato il loop degli edge e la equidistanza dei vari poligoni, cosa che mi ha permesso di creare tutte le incavature, tipo quelle del bicipide, degli avambracci e delle mani in maniera molto semplice e pulita e sono solo.

Molti pezzi sono singoli, ma durante la modellazione ho sempre collegato gli edge finali (estrudendoli) delle varie mesh. Questo per due motivi, uno che per me' e' piu' facile da gestire, e secondo quando terminero' il modello, dovro' applicarci IK.

Il modello per adesso in lowpoly si attesta intorno ai 250.000 poly, con lo smooth attivato arriva ad +2.500.000.