Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Il cliente è amante del bianco e delle linee pulite... ne è uscito questo.

E' un pò vuoto ma inserire oggetistica avrebbe tolto quel candore "kubrickiano" che ha tuttora la scena.

Saluto tutti!

post-17169-1179500612_thumb.jpg

Modificato da Kimal73

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che nel Parquet non ci sia il Bump attivato e a livello progettuale modificherei la posizioni dei camerini....sempre se non sei vincolato!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Sembra che nel Parquet non ci sia il Bump attivato e a livello progettuale modificherei la posizioni dei camerini....sempre se non sei vincolato!!!!

il bump è leggero, daltronde è un finto parquet (un laminato). ho il campione ed è proprio così. I camerini dove li metteresti?

a scusa, non avevo letto la fine...sono vincolato.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero molto ben fattto, e credo proprio che tu sia riuscito a raggiungere anche la pulizia e la linearità che il cliente cercava ...

se posso suggerirti delle piccole modifiche,secondo il mio gusto, il parquet lo farei di un legno più scuro e a listelli più lunghi e stretti...credo che accentuerebbe l'eleganza e la linearità della scena

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
davvero molto ben fattto, e credo proprio che tu sia riuscito a raggiungere anche la pulizia e la linearità che il cliente cercava ...

se posso suggerirti delle piccole modifiche,secondo il mio gusto, il parquet lo farei di un legno più scuro e a listelli più lunghi e stretti...credo che accentuerebbe l'eleganza e la linearità della scena

ineffeti verrebbe molto bene con un parquet un pò più scuro come tu dici...ma il cliente non intende cambiare il suo parquet, ma pure io dico che non gli conviene col budget che si ritrova. E' proprio così. Ho fatto una foto ortogonale e l'ho tilizzata con putridshop.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non avevo capito che il parquet c'era già, effettivamente sostituirloo sarebbe uno spreco hai ragione tu... potresti al limite cambiare il colore delle tende dei camerini, quel grigio è un pò spento e poi, però sempre cliente permettendo, il mat di mensole e tavoli, magari qualcosa di molto scuro e liscio/lucido così spiccherebbero per contrasto pareti e soffitto...a quel punto credo che anche inserendo qualche elemento di arredo non si perderebbe la forza della scena...

cmq ancora complimenti il lavoro mi piace molto... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
non avevo capito che il parquet c'era già, effettivamente sostituirloo sarebbe uno spreco hai ragione tu... potresti al limite cambiare il colore delle tende dei camerini, quel grigio è un pò spento e poi, però sempre cliente permettendo, il mat di mensole e tavoli, magari qualcosa di molto scuro e liscio/lucido così spiccherebbero per contrasto pareti e soffitto...a quel punto credo che anche inserendo qualche elemento di arredo non si perderebbe la forza della scena...

cmq ancora complimenti il lavoro mi piace molto... :hello:

a me piacerebbe molto poter giocare con i contrasti come suggerisci giustamente tu. Mi piacerebbe un laccato nero o un wengè, ma qui c'è proprio la fissa del bianco e mettere il pouff in tessuto "cocco silver" è già stato un azzardo.

e poi ora che ricordo, i precedenti render presentavano delle buoserie wengè che a me piacevano molto ma che sono state bocciate...

è una questione di gusti con i clienti... bisogna accettare i loro.

A me sembra troppo asettico come locale ma è prorpio ciò che chiede.

se non le va bene stavolta c'è sempre l'alternativa numero 2: BAZOOKA!!!!! :lol:

PS: ciò non toglie che le tende grige le cambierò...fanno cacare anche a me.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me personalmente piace molto come riuscita 3d. purtroppo non do pareri perkè, a gusto personale, non sono affatto per il bianco e le linee pulite e precise... hehehe.. quindi non ci piliamo proprio col tuo cliente :P però tu bravo come al solito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grasssiè! ^_^

Ma tu ti permetti il lusso di rifiutare delle committenze? Fammi capire... :blink2:

noooooo... io sono pretatmente un grafico 2d.. cartaceo oltretutto... per essere onesto non mi permetto di rifiutare nessuna committenza, anche sono atei, ebrei, comunisti, fascisti.. niente insomma ... hehehe... dicevo come gusti. come 3d faccio solo lavoretti sporadici... :) qualche tesi, ma niente di più

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stò lavorando ad una tesi anch'io ultimamente...ma dalle 21 00 alle 23 00 e poi crollo.

Forse ci farò un wip quando si arriverà alle cose serie.

E' un'intera isoletta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho l'impresione che il battiscopa abbia troppo tiling,per il resto mi piace molto (apprezzo sopratutto la volontà di migliorare oggettivamente i propri lavori nonostante le fisse dei clienti, fà capire la passione che ognuno mette dietro i propri lavori)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
Inviata (modificato)

non c'è nulla che mi dispiace in questa immagine ,poi se il cliente ha i paraocchi .... il lavoro è praticamente finito ;) certe volte è meglio così credimi almeno non sei stato costretto a fare mille prove e sostituzioni di materiali ..... c'è sempre un lato positivo nelle cose ,almeno spero !!

ciao e buon lavoro :D

Modificato da jah

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
non c'è nulla che mi dispiace in questa immagine ,poi se il cliente ha i paraocchi .... il lavoro è praticamente finito ;) certe volte è meglio così credimi almeno non sei stato costretto a fare mille prove e sostituzioni di materiali ..... c'è sempre un lato positivo nelle cose ,almeno spero !!

ciao e buon lavoro :D

stimo molto i tui interventi... e se mi dici che non ti dispiace nulla non può che farmi molto piacere. domani mattina l'incontro con il cliente. :hello:

@Ozone

E' vero. In realtà ho allargato un pò la texture del parquet per il battiscopa ma sono troppo stanco per modificare il render... finisco di lavorare alle 21.00... e oramai è fatta. domattina il resoconto.

@fabio.kermit

Grasssssie!!!!! :rolleyes:

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bell' immagine l' unica cosa che non mi piace è lo zoccolo e la luce sul bancone in primo piano. Per il resto non mi resta che farti i complimenti!!!! Bel lavoro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla fine al cliente è piaciuto moltissimo...

ma come al solito i meriti sono di chi si occupa della parte commerciale;

il progetto non devo mai dire che l'ho fatto io;

la paga è da fame;

quando qalcosa va male nel progetto solo allora il progetto l'ho fatto io e devo prendermi le mie responsabilità;

devo scapparmene il prima possibile dal settore "azienda d'arredamento".

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Me lo stavo per perdere questo render, ottimo mi piace!

Che illuminazione hai messo, spot Ies e basta? ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I tuoi lavori mi piacciono sempre molto, tra l'altro ho preso spunto dal tuo vecchio wio "Bar pizzeria" per la creazione di una lampada a soffitto che ho modellato per la mia stanza medievale. Ovviamente l'ho scritto anche la che l'ìispirazione per l'oggetto in questione me l'hai data tu. Vai sempre alla grande. Bravo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti