Vai al contenuto
SnApZ

Scelta Monitor 20"

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao ragazzi,

siccome il mio vecchio Hercules 920 Pro DVI, mi ha lasciato, devo acquistarne un'altro, dopo aver fatto una marea di ricerche, e aver visto tutti i benchmark esistenti, sono arrivato a dover scegliere tra questi tre monitor:

Samsung 206bw

Belinea 102035w

Dell 2007wfp

Caratteristiche in sintesi:

Samsung 206bw: 2ms, pannello TN

Belinea 102035w: 8ms, pannello P-MVA

Dell 2007wfp: 16ms, pannello IPS

Qui c'è una tabella comparativa (in francese),

ma sinceramente non saprei proprio quale scegliere.

Qual'è secondo voi il migliore per qualità-prezzo?

Qualcuno li possiede?

Grazie 1000

ps beh penso di usarlo un po per tutto, sopratutto Grafica

Modificato da SnApZ

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi,

siccome il mio vecchio Hercules 920 Pro DVI, mi ha lasciato, devo acquistarne un'altro, dopo aver fatto una marea di ricerche, e aver visto tutti i benchmark esistenti, sono arrivato a dover scegliere tra questi tre monitor:

Samsung 206bw

Belinea 102035w

Dell 2007wfp

Caratteristiche in sintesi:

Samsung 206bw: 2ms, pannello TN

Belinea 102035w: 8ms, pannello P-MVA

Dell 2007wfp: 16ms, pannello IPS

Qui c'è una tabella comparativa (in francese),

ma sinceramente non saprei proprio quale scegliere.

Qual'è secondo voi il migliore per qualità-prezzo?

Qualcuno li possiede?

Grazie 1000

ps beh penso di usarlo un po per tutto, sopratutto Grafica

beh io prenderei il samsung.... questo per la qualità che samsung da sempre da rispetto agli altri due.

se non sai dove acuistarli noi li vendiamo :rolleyes: ..... se vuoi maggiori dettagli per l'acquisto mandami un messaggio in privato altrimenti andiamo out of topic

ciao ciao

Massimiliano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora non ricordo quale sia il tipo di monitor migliore, ma credo che usandolo ocme grafica dovresti scegliere in base a quello..nelle discussioni precedenti, spesso è stata citata la differenza tra i vari monitor per esempio ne ha parlato franci2k5 (in discussioni non sue)...se cerchi trovi anche la risposta imho ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guardando le caratteristiche dal sito che hai citato, il miglior pannello ce l'ha il Dell (tipo IPS), ma ha una risposta di 16ms, che mi sembrano troppi!! (forse sono dati errati), poi c'e' il Belinea e poi il Samsung (che pero' mi sembra il piu' bello!)

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so di quanto disponi comunque fossi in te terrei in considerazione anche QUESTA marca.

Gli schermi che monta mi sembra siano samsung,però l'elettronica è loro e non c'è paragone con nessun'altro LCD(secondo me).....personalmente sono un felicissimo ^_^ possessore di un Eizo 19" S1910...colori,angolo di visuale,tempo di risposta,estetica perfetti.

In più la Eizo ti dà la garanzia "zero bad pixel"(credo l'unica se non una fra le pochissime che la dà) e 5 anni di garanzia generale....insomma,tutta un altra storia,però ripeto,ti devi frugare parecchio nelle tasche. :D

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me 16 ms mi sembrano troppi penso ci siano degli errori ormai sono quasi tutti sui 8 ms comunque se così fosse me lo giocherei tra il samsung e il dell.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi,

avevo già visto gli eizo, sono i migliori in assoluto, purtroppo pero constano davvero troppo!!!

sono ancora indeciso :crying:

ho girato un po di negozi, ma niente il belinea non lo ha nessuno, solo online, credo che alla fine mi butterò sul dell....

in caso qualcuno possedesse uno dei monitor sopracitati mi farebbe piacere sentire la sua opinione

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao snapz...possiedo un Samsung225bw, che tempo di risposta a parte, sembra molto simile alle caratteristiche del Samsumg da te citato. Mi ci trovo veramente bene. Ho avuto recentemente la possibilità di testare il Dell2007wfp (recente acquisto di un collega)...,beh per quello che può interessare il mio giudizio, il Samsung ad occhio ha una distribuzione dei colori sul pannello più uniforme! Non conosco il Belinea. Quindi mi sento di consigliarti il Samsung!! Ciauz! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se ti occupi di fotoritocco, grafica in genere e i colori per te sono importanti, ti consiglio il Belinea che ha un pannello MWA e un angolo di visione ampissimo, un nero molto profondo, ed un backlight praticamente inesistente, caratteristiche che il samsung, essendo comunque un ottimo tft nella sua categoria, non ti può garantire.

di default ha i colori (a mio avviso) un pò troppo saturi, cosa che si può aggiustare agendo sul menù.

non so che pannello invece monti il dell.

edit: ho letto ora che il dell è dotato di pannello IPS; al contrario del belinea, che ho avuto modo di provare, questo non l'ho mai visto: da quello che si legge su questa tecnologia, dovrebbe essere una via di mezzo tra i tft e gli MVA.

tutto imho, ovvio!

ciao

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRRRRR.... poco tempo fa ho preso lo stesso monitor della Dell che hai segnalato, solo che non costava così poco :( ....

Gli altri non li conosco, ma su di lui mi sto trovando bene, ti spiazza un secondo la messa a posto dei colori che per certe cose sono un pochino diverse dal monitor a cui ero anituato... però è una meraviglia... io ti consiglio lui perchè lo conosco e mi ci sto lavorado sopra da circa 3 settimane senza grossi problemi... gli altri mai visti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi per i consigli, alla fine dopo tante ricerche ho deciso, e ieri ho ordinato il dell :devil:

appena arriva vi faccio sapere com'è, e magari posto qualce foto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

allora hai testato il tuo nuovo Dell?

Anch'io sto per passare ad uno schermo Wide, ci raccont i le tue impressioni ed eventuali consigli?

Grazie! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

allora hai testato il tuo nuovo Dell?

Anch'io sto per passare ad uno schermo Wide, ci raccont i le tue impressioni ed eventuali consigli?

Grazie! :Clap03:

ciao, guarda è perfetto e bellissimo!!!

i colori sono perfetti sin dall'inizio, si vede benissimo e ci comporta molto bene con i giochi (PES6) pur essendo un pannello s-ips

sono davvero soddisfatto

comunque per ogni domanda sono qui

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti