Vai al contenuto
gugab82

Autocad 2007 E Le Superfici

Recommended Posts

salve a tutti!ho un domandone fondamentale da farvi perchè devo finire la mia tesi al più presto e da sola no nsto trovando soluzione..devo fare dei buchi in un terreno..ho provato con 3ds facendo le booleane con Terrain..ma esendo i buchi a profilo curvo il buco che ottengo non viene preciso perchè è come se me lo poligonalizzasse..sicchè ho provato a ijportare la mesh in autocad..e ho provato a fare sottrai...ma dice che non si può sottrarre perchè non è ne una mesh ne un solido.....

aiuto....

forse ho qualche ijpostazione sbagliata perchè se faccio un loft con autocad non viene riconosciuto ne come solido ne come superfiice....

che devo fare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda se riesci a farle in autocad e poi l'esporti in 3ds devi fare cosi:

in autocad:

facetres= 10

surftab1= 100 o superiore

surftab2 =100 o superiore

poi finito il disegno in autocad fai file--esporta come blocco dwg e imposti 0.0 come punto di inserimento

dopodichè apri il blocco dwg creato e digiti sempre a tastiere "_purge" ed elimini tutti i layer non utilizzati...

raccomandazione usa sempre i layer per il tuo disegno.......

fatto cio' salva semplicemente e apri 3ds

in 3ds

fai fail import---- e dal menu' a tendina scegli autocad drowing

riscali tutto inserendo metri nel menu a tendina solo se in autocad per te digitando 1 equivale a un metro

dopodichè è importante ------------------------------

questo per il problema della sfaccetatura-------> sempre nella schermata di import trova in basso a dx la voce surface deviation for 3d solid e impostalo a 0.01cm

------------------------------------------------

assicurati che le unità di 3ds siano tutte in cm specie se usi vray........

fammi sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che autocad se faccio il loft con le curve di livvello dopo non me lo fa sottrarre perchè non lo riconosce ne come solido ne come superficie..in più non mi fa cambiarei ivalori di sufrtab...

:-(

assicurati che le unità di 3ds siano tutte in cm specie se usi vray........perchè?io lo uso vray..ma faccio tutto in metri...come mai mi dici di fare in centimetri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di tempo fa si trovava uno script freeware per Autocad per convertire le mesh in solidi, si chiamava m2s.lsp vedi un po' se riesci a ritrovarlo ;) sperando che funzioni anche col 2007

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un po' di tempo fa si trovava uno script freeware per Autocad per convertire le mesh in solidi, si chiamava m2s.lsp vedi un po' se riesci a ritrovarlo ;) sperando che funzioni anche col 2007

bye bye

Ci stà....ci stà.. ;)

Clicca

CIAUZZ...

:devil: :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il problema è che autocad se faccio il loft con le curve di livvello dopo non me lo fa sottrarre perchè non lo riconosce ne come solido ne come superficie..in più non mi fa cambiarei ivalori di sufrtab...

:-(

assicurati che le unità di 3ds siano tutte in cm specie se usi vray........perchè?io lo uso vray..ma faccio tutto in metri...come mai mi dici di fare in centimetri?

____________________________________________________________________________--

ti dico di usare tutto in cm poichè ho letto piu' di una volta che vray ha dei risultati migliori se la base è in cm....appena trovo dove ho letto queste info te le posto ma penso che possano confermare gli altri che utilizzano vray

Link al messaggio
Condividi su altri siti