Vai al contenuto
DIFAZZ

Camera Mia In Affitto (ancora Vuota)

Recommended Posts

ciao a tutti,

vi posto un immagine della mia camera, come avete letto nel titolo della discussione è ancora vuota, ma spero di riempirla presto con arredi e quant'altro.

Premetto che ho utilizzato autocad per la modellazione e 3ds max 8 e v-ray 1.5 per l'elaborazione grafica, premetto ancora che ho esasperato abbastanza i settaggi delle luci e dei materiali (soprattutto le suddivisioni) per ottenere un effetto abbastanza realistico dell'illuminazione dell'ambiente che a me sembra abbastanza soddisfacente.

Non mi interessano al momento i tempi di render (circa 5 ore su un acer aspire 1800, pentium 4 a 2.93 GHz e 1 GB di RAM), ma la resa dell'immagine finale (che vorrei fosse il più fotorealistica possibile).

Chiedo a voi dei della CG consigli e critiche.

Grazie a tutti, spero di completare questo lavoro anche se so che ci metterò mooolto tempo a causa del poco tempo che posso dedicargli.

Difazz

post-30264-1179474768_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come inizio niente male

non mi convince tanto la trave di legno e credo che ci sia troppa bump sul muro..........

caspita 5 ore.............

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso non è male, ma come hai detto tu manca tutto l'arredamento... Non mi convincono la trave che ha una strana texture, sembra un legno vecchio con del muschio e la luce che passa per la porta e arriva sul muro ha dei contorni troppo netti, cerca di farla più sfumata. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
come inizio niente male

non mi convince tanto la trave di legno e credo che ci sia troppa bump sul muro..........

quoto in pieno :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come inizio niente male

si è vero il bump del muro è un pò esagerato, rimedierò.

per quanto riguarda la trave non ho ancora trovato una texture decente, ma mi inpegnerò più a fondo.

Grazie per la risposta.

Difazz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi dispiace anche se l' intonaco bianco mi convince poco. Il pomello della porta non mi piace un gran che di solito sulle porte scorrevoli gli mettono una maniglia incassata. Per il resto quoto la luce ma nel complesso sono sicuro che verrà un gran bel lavoro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non mi dispiace anche se l' intonaco bianco mi convince poco. Il pomello della porta non mi piace un gran che di solito sulle porte scorrevoli gli mettono una maniglia incassata. Per il resto quoto la luce ma nel complesso sono sicuro che verrà un gran bel lavoro!!!

ci tengo a dire che sto riproducendo "la mia stanza in affitto" per cui quello che vedete nell'immagine è esattamente quello che io vedo quando torno a casa, compreso pomello (e sono daccordo con te lucaconti1981!!!), intonaco (che come mi avete già fatto notare e come vi ho confermato è un pò esagerato, ma non così distante dalla realtà), e parquette (che è esattamente così rovinato e sbucciato come lo vedete).

Sono strafelice di aver suscitato il vostro interesse!!!

era proprio quello che cercavo, consigli e critiche per migliorare!!!

Grazie ancora a tutti avrete presto mie notizie!!!

Siete davvero gentili,

Diafazz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto l'illuminazione! Concordo su quanto già detto e aggiungo che sembra quasi che il trave sia addirittura discostato dalla parete: guarda se qui trovi un essenza che faccia al caso tuo ;)

Attendo il proximo wip...per ora Complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tutti!!! Anche a me non mi convince moltissimo il bump del muro...ma se tu dici che sono cosi.

L'illuminazione è perfetta, ma credo che si possa avere lo stesso risultato con qualche minuto in meno...che dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tutti!!! Anche a me non mi convince moltissimo il bump del muro...ma se tu dici che sono cosi.

L'illuminazione è perfetta, ma credo che si possa avere lo stesso risultato con qualche minuto in meno...che dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh... l'illuminzaione è... INSUFFICIENTE, almeno secondo me... c'è parecchio noise dovuto proprio a questo, e se consideri che devi ancora arredarla, ti garantisco che sarà sempre peggio! Se posso, aggiungerei anche la serratura alla porta (a meno che non abbia un sistema alternativo di chiusura, o peggio NON abbia alcuna serratura, a mo' di pannello appoggiato :o

Resto in ascolto, buon lavoro! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono tornato!!!

ho modellato il mio bagno, e per non aprire un'altra discussione posto l'immagine in questa (anche perchè fa tutto parte della mia fetta di casa in affitto).

spero presto di finire di modellare l'arredamento della mia stanza per completare questo wip che comunque mi impongo di mandare avanti anche con il poco tempo a disposizione.

consigli e critiche come sempre sono ben accetti.

modellazione in autocad, rendering in 3ds max 8 e v-ray 1.5.

Grazie a tutti,

Difazz.

post-30264-1180080624_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, sono tornato!!!

ho modellato il mio bagno, e per non aprire un'altra discussione posto l'immagine in questa (anche perchè fa tutto parte della mia fetta di casa in affitto).

spero presto di finire di modellare l'arredamento della mia stanza per completare questo wip che comunque mi impongo di mandare avanti anche con il poco tempo a disposizione.

consigli e critiche come sempre sono ben accetti.

modellazione in autocad, rendering in 3ds max 8 e v-ray 1.5.

Grazie a tutti,

Difazz.

C'è nessuno???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sta venendo veramente un bel lavoro il tuo, mi piace l'illuminazione e la texture della porta della doccia col vetro smerigliato, però non mi convincono le texture utilizzate per i faretti sopra lo specchio. Poi un'alttra cosa che non mi convince sono i sanitari, ma non sono troppo bassi rispetto alla stanza??? O forse è l'apertura della camera che da un effetto strano???

Modificato da LordChicco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

occhio allo smooth delle lampadine!

inoltre c'è un problema al supporto della lampadina centrale (geometrie sovrapposte? :blink2: )

comunque bravo ^_^

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao lordchicco e dammilo,

grazie per le risposte.

in effetti siccome il bagno è minuscolo, ho pensato di posizionare la camera in alto sulla porta (tipo telecamera nascosta!), e per avere modo di vedere un pò tutto ho dovuto esasperare la prospettiva, le proporzioni degli oggetti vi assicuro che sono giuste, la lampadina centrale ha una geometria sovrapposta, ma me ne sono accorto tardi!!!

grazie per seguirmi in questo wip, in cui quello che mi interessa sono l'illuminazione e le texture.

Grazie ancora, a presto,

Difazz

Link al messaggio
Condividi su altri siti