Vai al contenuto
Guest jah

Wip Tesi : Casa Famiglia - Zona Parioli

Recommended Posts

Guest jah

ciao a tutti ,sto facendo dei render per una tesi di una ragazza ,sono dei render di interni di una casa famiglia situata in un parco in zona parioli a Roma ,devo realizzare una decina di viste interne (tra cui un teatro !!) e un giardino che a chiamarlo così mi fa un po' ribrezzo perchè in realtà è un parco vero e proprio con una miriade di piante (e questa è la nota dolente del lavoro ) fiori ,piscine zen e gazebi vari ..... vi lascio immaginare lo sbattimento :(

Vi posto qualche pic di quello che ho fatto fino ad ora ,ah mi sono stati dati solo i dwg (piante sezioni e prospetti ) tutto il resto è opera mia ,mi sono permesso il lusso di usare anche qualche archmodel in accordo con la laureanda per questioni di tempo e altre cose le modellerò da zero dato che sono delle sue creazioni di design .

vi ringrazio jah in anticipo per il futuro supposrto morale durante il lavoro :D

salone

146fs929760_th.jpg

solo luce artificiale ,dato che non ci sono finestre nel raggio di una trentina di metri quadri :wallbash: e in effetti i tempi sono altini ,ho usato tutte luci fotometriche con relativi web files :D

146fs929938_th.jpg

un primo render dei materiali forse definitivi scelti dalla laureanda :Dla qualità è bassa tanto di sicuro devo rimetterci mano e non vale la pena di perdere ore a renderare :devil:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo anche da parte mia, è davvero un lavorone!

Anch'io mi stò cimentando con la vegetazione a perdere, è uno sfinimento continuo :wallbash: :wallbash:

Pensi di usare piani mappati o 3d?

Buon lavoro! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

grazie a tutti per "l'incoraggiamento " con il giardino <_< ci si prova poi quello che non riesco a fare ci pensate voi :ph34r: se no che vi tengo a fare !? :devil: grazie nduul ,sei il mio alieno preferito ,sappilo hehehehe ,per le piante userò dei modelli 3d di sicuro ,dato che ho jah avuto un'esperienza simile e mi sono trovato molto bene ,gli rpc li userò per i fiori vari (altrimenti impazzisco :()

grazie a tutti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come partenza non è proprio male ma sono curiosissimo di vederle poi tette assieme!!! Bel lavoro!!! Le luci non so perchè ma non mi convincono molto forse perchè non vedo una corrispondenza con quelle del soffitto. Ribadisco che comunque è un gran bel inizio!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
Come partenza non è proprio male ma sono curiosissimo di vederle poi tette assieme!!! Bel lavoro!!! Le luci non so perchè ma non mi convincono molto forse perchè non vedo una corrispondenza con quelle del soffitto. Ribadisco che comunque è un gran bel inizio!!!

in effetti non capisco nemmeno io perchè non mi visualizzi il punto luce dei faretti !!!!ci sto lavorando cmq ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come partenza non è proprio male ma sono curiosissimo di vederle poi tette assieme!!!

@lucaconti: è un lapsus freudiano oppure pensavi ad altro??? :w00t: (scusa ma è stato più forte di me...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai comniciato alla grande ...mi scrivo per vedere gli sviluppi..

i faretti mi sembrano tantini per quell'ambiente ..ci sono solo fretti nella scena?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bell'inizio!

Anche io non vedo l'ora di vedere il parco-giardino, anche perchè sto lavorando pure io su un progetto che di verde ne vede in abbondanza... magari appena posso e se ne vale la pena posterò anche io qualcosa.

Per la seconda immagine: i faretti sembrano spenti (pur facendo luce) o è solo una mia impressione?

Attendo sviluppi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che bella la resa del parquet!

In passato anch'io ho avuto "problemi" con le IES, risultano sempre invisibili...

Resto in ascolto e pronto all'incoraggiamento! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

wow ..... complimenti per l'inizio.

Ma sinceramente non vedo l'ora di vedere il giardino!!!!

:rolleyes:

Modificato da arte972

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

@nahoi : in effetti mi sono fatt o prendere la mano :D appena finisco le altre li decimo e vediamo il risultato ;)

@ale2x72 e arte972 : il giardino lo lascio alla fine ,spero sia la parte + divertente di tutte ,vabbè era una battuta :blush:

cmq non manca moltissimo ,ma al contrario deli interni quello lo faccio tutto alla fine e da solo ,anche perchè da quello che ho capito è una vista dall'alto (stranezze !!) poi magari preso dall'enfasi faccio qualche altro render per i cavoli miei ;)

@sedh : ciao bello ,il problema delle ies non lo riesco a capire sinceramente ,dovrei chiedere a heck ,anzi mo gli mando un PM e vediamo che dice :D

grazie dei complimenti a tutti siete davvero gentilissimi a presto per nuovi upz :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

^_^ Eccoti!

Grandissimo jah! ogni volta che torni a postare noto sempre un miglioramento, i tuoi render degli interni mi piaciono perchè hanno il tuo stile e sinceramente non è facile farlo uscire fuori in questi casi. Non so sarà il lighting ma li trovo particolarmente gradevoli.

Lo sai non ne capisco molto di interni e render fotorealisitici ma sono sicuro che uscirà un grande lavoro perchè è grande l'impegno che continui a metterci.

COmplimenti continua così... seguo! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
^_^ Eccoti!

Grandissimo jah! ogni volta che torni a postare noto sempre un miglioramento, i tuoi render degli interni mi piaciono perchè hanno il tuo stile e sinceramente non è facile farlo uscire fuori in questi casi. Non so sarà il lighting ma li trovo particolarmente gradevoli.

Lo sai non ne capisco molto di interni e render fotorealisitici ma sono sicuro che uscirà un grande lavoro perchè è grande l'impegno che continui a metterci.

COmplimenti continua così... seguo! ;)

ciao mitico ,i tuoi commenti mi fanno davvero emozionare e mi spronano a fare sempre meglio per quanto mi sia possibile ,sei davvero una bellissima persona è un piacere averti conosciuto :D

adesso però ups

147fs16647_th.jpg

147fs167176_th.jpg

147fs167014_th.jpg

ovviamente è solo una prova ;) devo aggiustare un paio di cosette !!

ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

Sta venendo bene .... continua che ti seguo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolo la resa del muretto in pietra! VrayDisplMod immagino? :rolleyes: Peccato solo che sia tagliato in alto e in basso troppo nettamente, e quindi in maniera poco realistica a mio avviso... per quanto riguarda l'erba invece? Sempre displace, o VrayFur? Attendo notizie anche per quanto riguarda la visibilità delle IES... più che un WIP, sta diventando un corso personalizzato :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
Spettacolo la resa del muretto in pietra! VrayDisplMod immagino? :rolleyes: Peccato solo che sia tagliato in alto e in basso troppo nettamente, e quindi in maniera poco realistica a mio avviso... per quanto riguarda l'erba invece? Sempre displace, o VrayFur? Attendo notizie anche per quanto riguarda la visibilità delle IES... più che un WIP, sta diventando un corso personalizzato :Clap03:

ciao Sedh:D allora andiamo per gradi ,si è vraydisplacementmod sia il muretto che l'erbetta secca nelle fioriere sospese per le ies sto provando a toglierle dall'interno dei faretti come suggerito da neox ,ma oggi non mi va tanto di produrre ,diciamo che mi prendo 3 o 4 ore di pausa e vado al parco a prendere il sole :D posto un piccolo up

147fs239293_th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo il muretto, che mappa hai usato per il displace?

per ora sta venendo benissimo, i faretti che marca sono?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

sto modellando il teatro (mamma che stress !!!) non è che per caso qualcuno abbia delle poltrone da cinema/teatro !?!?

io non ho nemmeno idea di come siano :blush: cmq se ne avete e vi va di condividerle ..............

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si in effetti la fretta mi ha fatto scrivere quella cosa comunque per delle poltrone da teatro mi ricordo che era stata aperta una discussione tempo fa.

Ti lascio questi due siti da spulciare non è detto che non trovi quello che cerchi:

http://archidom.net/ddd/model_A.htm

http://www.archibase.net/

Nel secondo devi iscriverti, l' ho scoperto da poco ma mi sembra ben fornito!!!

Buona ricerca e ancora complimenti per il lavoro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Jah,

ottimo up, continua così!

Forse lo conosci già, ma questo sito è interessante sia perchè si possono scaricare gratis le texture, sia perchè ci sono un bel po' di render interni fatti piuttosto bene da poter prendere come reference per le luci (non che tu ne abbia bisogno... ma possono essere di aiuto al tuo lavoro):

http://www.appiani-texture.com/

Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti