Vai al contenuto
braldt

Hardware Per Lavorazioni Cad

Recommended Posts

Salve a tutti, premetto che sono a digiuno di hardware da un bel pezzo e quindi la domanda potrebbe essere banale, ma fatto sta che mi servirebbe sapere:

Mi passano delle scene DWG da autocad 2005 e devo lavorarle per ottenere dei rendering per pubblicità su quotidiani. Lavoro in 3D MAX 6.1 e i disegni che mi forniscono contengono 50/60000 oggetti più quelli che devo aggiungere io (auto, piante e persone) per un totale di 850000/900000 poligoni, con luci direct. Il mio problema è che con un PIV 3,6 e 1Gb di ram DDR2 con Geforce 5760 tutto si muove lento e quando ho problemi di tempo.... hai!

Mi serve sapere se è meglio acquistare altra RAM, cambiare scheda o che altro, dato che la macchina è giovane e va più che bene per gli usi "normali".

Ringrazio chiunque mi saprà consigliare.

Buonanotte a tutti

Max

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

900.000 triangoli sono tanti anche per una macchina potente (e la tua lo è).

Quello che ti posso dire è:

1. i modelli che ti passano forse andrebbero rivisti, spesso le persone che li fanno non tengono conto del lavoro nelle fasi successive alla modellazione.

2. controlla i driver che stai usando su max, io (personalissimo parere) trovo i DX9 migliori rispetto anche al Maxextreme in quanto a "capienza poligonale".

3. se hai soldi da spendere monta una scheda video professionale (Quadro o FireGL)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3. se hai soldi da spendere monta una scheda video professionale (Quadro o FireGL)

ti conviene...io sono passato da una vecchia geforce2 a una fireGL la differenza si vede...a un milione di poligoni va lievemente a scatti...quella di prima a 300000 era già in crisi...questa in crisi non ho ancora provato ma ci andrà intorno ai 2.500.000 così a occhio...IN EURO EHE :D:D:D !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio entrambi per le vostre risposte e temevo la QUADRO, (semplicemente perchè la macchina che adopero è buona ma non eccelsa e mi sembra uno spreco montare adesso una Quadro o una FireGL)

Grazio e saluti

Max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non vuoi comprare una quadro necessariamente allora prova ad informarti perchè una geforce 6800 GT (quindi senza troppi soldi da spendere) riesci a moddarla a quadroFX 4000 e 900000 te li mangi a colazione :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti