Vai al contenuto
ginspe

Gelateria Barcellona Wip

Recommended Posts

salve amici treddiani...

Di seguito cercherò di sviluppare un progetto da 0 proprio qui su treddi in step to step.....

dal rilievo alla progettazione di interni cercando di creare qualcosa di gradevole...

penso sia la prima volta che si affronti il problema su treddi in maniera cosi totale per cui spero di avere dei consigli dai Maestri di Treddi....

ok,,,,, si parte

sono tornato da pochi giorni da Barcellona dove realizzerò una gelateria per conto di un mio amico proprio difronte la Sagrata Familia.

precisando che ho fatto un sopralluogo veloce da cui ho preso un rilievo base poichè l'agenzia che tiene le pratiche non mi ha potuto concedere più di un ora per vederlo....(prima di firmare il contratto per la vendita del locale)

la questione è che il locale è interamente rivestito il legno per cui le misure non sono al netto dei muri.

ora sta a me elaborare qualcosa di gradevole chiaramente e purtroppo con il minimo dispendio economico.

i punti principali del progetto sono la disposizione del banco gelati e di un bancone da bar ed eventualmente una zona tavolini...

il rilievo è stato fatto con distanziometro laser facendo delle semplici trilaterazioni di cui di seguito

tav2yw4.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il primo passo è quello di informarmi sulle dimensioni delle apparecchiature principali che dovranno servire tale ambiente.

pertanto segliamo il banco gelato:

filez514ht2.th.jpg

filez515lh8.th.jpg

ops............dimenticavo grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio......tenks

Modificato da ginspe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il primo problema che appare immediatamente visibile è lo spazio angusto e fortemente limitato....

entro domani il locale verra' visionato da un ingegnere che ci dirà se il muro di seguito evidenziato puo' essere sostituito con un architrave poichè quasi sicuramente è portante.

31812325tp9.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai già in mente l'essenza stilistica che vuoi dare agli interni?

Seguo con interesse...;)

-----------------------

ferro_design:

o che bello il primo visitatore......

concordato con il mio amico nonchè futuro proprietario vorremmo dare un impronta moderna ma con toni vivaci anche se personalmente pensavo ad un hi tech spinto.....

la questione è che oltre a non spendere troppo sta il fatto che è difficile trovare manodopera qualificata senza perderci un occhio......

per cui cerchero' di sviluppare qualcosa di semplice ma efficace...

se hai consigli spara a zero senza problemi.....anzi grazie per l'intervento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sa che hai aperto nella sezione sbagliata :)

i wip vanno nella sezione wip... per l'appunto

--------------------------------------------------------------------------------------

si è vero è che volevo postare solo il bancone per avere consigli su rendering e illuminazione e poi mi sono detto ora espongo l'intero lavoro passo passo e nel frattempo avevo dimenticato che avevo premuto il forum sbagliato----

perdon!!!,,,,,

prego i moderatori di riportare questa discussione al suo posto

tenks!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grazie gurugugnola per la sistematina----------------------

ok ora continuiamo facendo una panoramica dello stato di fatto con alcune foto......

potete notare l'ottimo stato e l'alta qualità dei materiali e dei servizzi---------------

15988722ls0.th.jpg

Modificato da ginspe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bello!

calda la barcellona? vabbè tanto sei tornato in Italia :P

se posso ti do un paio di dritte, ma si limitano a Vray, shader e forse due pareri da divoratore di gelato... tecnici pochi....

Seguo...

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il tutto mi incuriosisce, mi iscrivo alla discussione, con le stesse promesse di Matteo... temo di non essere ancora all'altezza per consigli "tecnici" :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

carissimoo Mat....

grazie tante sicuramente ne avro' bisogno.....dimenticavo ho perso la tua email poichè il mio contatto msn nn funziona più

Modificato da ginspe

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

.Sedh----------------------------------------------

Bhe che dire non posso essere che felice del vostro interessamento nonche dei preziosissimi consigli che mi darete..

-----------------------------

ecco altre foto dal lusso più sfrenato......

SOPPALCO------------

25455348wu4.th.jpg

Modificato da ginspe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

volevo aggiungere che dalla fase di progetto a quella realizzativa non dovra' passare piu' di un mese e mezzo poichè l'estate è alle porte e i gelati richiamano tante monete.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
carisso Mat....

grazie tante sicuramente ne avro' bisogno.....dimenticavo ho perso la tua email poichè il mio contatto msn nn funziona più

come no?

mat_m_evil@hotmail.it messanger....

matteomigliorini@gmail.com la mail...

se non sbaglio stai a Roma... se vengo giù ci sentiamo almeno se hai bisogno vedo di darti 2 dritte di persona ;)

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gentilissimo.......

no sto a Napoli....... comunque questa è la mia email ginspe@libero.it......

se ti trovi a passare di qui non esitare a farmelo sapere che sei mio ospite......

grazie ancora per la disponibilità

Link al messaggio
Condividi su altri siti
gentilissimo.......

no sto a Napoli....... comunque questa è la mia email ginspe@libero.it......

se ti trovi a passare di qui non esitare a farmelo sapere che sei mio ospite......

grazie ancora per la disponibilità

Ok... mai stato a Napoli, magari è la volta buona che ci vengo ;) ci sentiamo su messanger quando mi ci becchi ;) oltre che sul forum...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello sto wip :rolleyes: ma come mai non lo segui sul posto sarebbe stato ancora piu bello, non ricordo sei il progettista o fai i render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
bello sto wip :rolleyes: ma come mai non lo segui sul posto sarebbe stato ancora piu bello, non ricordo sei il progettista o fai i render?

____________________________________________________________________________________________-

sia progettista che renderer.................e probabilmente anche capocantiere...........

non lo seguo sul posto poichè ho impegni con lo studio dove lavoro.........

Davide R.-------------------------------------

a guarda se è per questo io ho anche la residenza a sant'andreu.............comunque buono a sapersi cosi ci vediamo appena torno li in spagna...... ma sei italiano???

Modificato da ginspe

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

buon di a tutti

nei programmi di oggi ci sono due tappe importanti la prima è la probabile risposta dell'ingegnere sulla questione delle mura portanti e di un rimedio fattibile e il secondo è che nel tardo pomerigio è arrivato a Napoli il proprietario del locale nonchè mio amico.....con cui discuteremo piu' approfonditamente del dafarsi chiaramente con rilievo e misure sottomano.......

ANCORA GRAZIE PER IL SOSTEGNO.......

Modificato da ginspe

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grande!!! Questo eip si preannuncia molto caldo e completo!!! Seguo con interesse!!! In bocca al lupo con l' inge!!!!

________________________________________________________________________-

grazie mille ora sto cercando dei regolamenti o delle leggi in cui vi siano le distanzae minime applicabili tra le varie attrezzature e forniture commerciali...........

solo che sono italiane e quindi non so se valide anche in Barcellona quindi devo vedere tra l'altro come procurarle

Link al messaggio
Condividi su altri siti