Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti,

Ho bisogno un piccolo aiutino...

Ho creato una Occlusion map con Mental Ray Baking. Creando in precedenza un UV Set con Automatic Mapping.

Ora dovrei applicare l'Occlusion al modello. Si può?

O devo usare un'altra procedura?

Non posso creare la Occlusion con la mappatura che ho, perchè contiene troppo Overlap.

Il risultato dovrebbe essere un file .obj che contiene un modello con due uv set: uno alla texture originale e l'altro alla occlusion... O sto dicendo cavolate?... :crying:

Lo esporta maya un .obj con 2 uv set? :blink2:

Forse sto chiedendo troppo... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari dico una cavolata eh.... :wallbash:

Ma non puoi sovrapporre (con Photoshop nel caso di immagine fissa o con Combustion/After Effects in caso di animazione) il render dell'Occlusion sopra al render dell'immagine/animazione senza ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Magari dico una cavolata eh.... :wallbash:

Ma non puoi sovrapporre (con Photoshop nel caso di immagine fissa o con Combustion/After Effects in caso di animazione) il render dell'Occlusion sopra al render dell'immagine/animazione senza ?

Non posso sovrapporre perchè il calcolo della Occlusion, è stato fatto con un set UV diverso: Automatic mapping e New Set UV. Devo per forza farlo così, perchè nella mappatura originale ho molto Overlapping.

Danvart

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×