Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è il mio primo wip, si tratta di una stanza in stile medievale che sto realizzando nel tempo libero. Sto lavorando con il 3D Studio Max 7.5 e Final Render Stage 1. Oltre a suggerimenti su modellazione, luci o texturing si accettano anche consigli su come migliorare la scena e quali oggetti inserire. Posto qui sotto un primo render per farvi capire di che si tratta.

post-33857-1179416144_thumb.jpg post-33857-1179416235_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita mi accodo subito mi piacciono questi lavori!!! Mi sembra molto ben modellato ma troppo pulito magari ci vuole qualche mattone rotto sul pozzo e crepe sul muro (cose che si possono fare dopo con il texturing). Mi vedrei bene qualche ascia appesa al muro o qualche forcone. Bel lavoro per ora!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto segnando i consigli, allora comprare due asce bipenne, una mazza chiodata e un paio di forconi, chiedere al muratore di spaccare le pietre del pozzo per far sembrare il tutto più vissuto... ok inizierò i lavori :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella idea, e buon inizio... l'unico dubbio per ora è sul battiscopa che sostituirei con qualcos'altro di più antico. Le pareti intendi intonacarle o far vedere la muratura?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Bella idea, e buon inizio... l'unico dubbio per ora è sul battiscopa che sostituirei con qualcos'altro di più antico. Le pareti intendi intonacarle o far vedere la muratura?

Il perchè del battiscopa te lo spiego subito: l'idea che mi era venuta in mente all'inizio era di progettare una cameretta moderna per bambini con particolari in stile medievale poi però la mia mente ha iniziato a ragionare più su una stanza totalmente medievale e il battiscopa è rimasto come un barlume a ricordare il progetto iniziale, ma rimedierò sostituendolo. Per le pareti non so ancora come procedere visto che per il texturing passerà ancora un pò.

@pako1981: grazie, per gli sviluppi resta sintonizzato ;)

Modificato da LordChicco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che ne dici di una bella cassa, tipo forziere con un catenaccio e un lucchettone arrugginito e magari, se tante volte il pavimento fosse di legno, una bella botola che porta nello scantinato da quello con la testa a punta che c'era nel film dei goonies :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il pozzo dovresti finirlo superiormente con della pietra, tipo "davanzale" non sò una roba simile a questa:

Bella idea, grazie ;)

che ne dici di una bella cassa, tipo forziere con un catenaccio e un lucchettone arrugginito e magari, se tante volte il pavimento fosse di legno, una bella botola che porta nello scantinato da quello con la testa a punta che c'era nel film dei goonies

In questo momento sto lavorando ai barili e l'idea della cassa mi piace, la botola pure però avevo pensato ad un pavimento in pietra dato che c'è la presenza di un pozzo cosa che dovrebbe far capire che la stanza non si trova su una torre ma al piano terra :P però l'idea di Slot dei Goonies era buona :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate la pausa dal wip ma sto modellando tutto l'armamentario (asce, scudi, mazze ferrate, ecc.) per ogni tipologia sto creando almeno due modelli diversi da inserire nella scena, sto cercando di farli abbastanza dettagliati (circa 40.000 poligoni a modello) e carini così nel caso poi li metto free da scaricare. Stanotte spero di riuscire a postare un piccolo up. A presto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo up di due oggetti che andranno a rimepire la stanza, domani mi dedico a finire in fretta tutte le armi e poi proseguo a modellare il resto della stanza. Così su due piedi credo che alla fine verrà fuori una scena da oltre un milione di poligoni, voglio capire fin dove posso spingermi col nuovo pc :rolleyes:

post-33857-1179542915_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Piccolo up di due oggetti che andranno a rimepire la stanza, domani mi dedico a finire in fretta tutte le armi e poi proseguo a modellare il resto della stanza. Così su due piedi credo che alla fine verrà fuori una scena da oltre un milione di poligoni, voglio capire fin dove posso spingermi col nuovo pc :rolleyes:

post-33857-1179542915_thumb.jpg

la tua modellazione è molto buona, stai attento a non esagerare con i poligoni perchè se il tuo pc ad un certo punto dovesse iniziare a dare i numeri diventirebbe molto faticoso andarli a ridurre specie quando sarai arrivato alla fine ed avrai tutti gli oggeti pronti. però se fai questo lavoro proprio per testarlo va bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la tua modellazione è molto buona, stai attento a non esagerare con i poligoni perchè se il tuo pc ad un certo punto dovesse iniziare a dare i numeri diventirebbe molto faticoso andarli a ridurre specie quando sarai arrivato alla fine ed avrai tutti gli oggeti pronti. però se fai questo lavoro proprio per testarlo va bene.

Il pc che utilizzo è un Dual Core 2 Duo 2,4 GHz, 2GB di RAM, NVidia 7950GT da 512 MB DDR3, è abbastanza carrozzato e spero che mi gestisca almeno un milione di poligoni e spero anche due ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo wip sarà molto lento... ecco tre oggetti ricreati per la stanza e per ora mi fermo con le armi per continuare a modellare altri oggetti tipo bidoni, sedie, torce, ecc. Quando mi faccio prendere dalla modellazione certe volte esagero nel dettaglio, spero almeno ne valga la pena per questo wip che spero di finire come modellazione entro l'inizio di giugno, lavoro e impegni permettendo.

post-33857-1179591663_thumb.jpgpost-33857-1179591508_thumb.jpgpost-33857-1179591776_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un piccolo problema che non riesco a risolvere, si tratta della catena che sto realizzando, vorrei appenderla a diversi ganci su una delle travi della stanza in modo che penzolasse facendo delle gobbe, la catena l'ho modellata seguendo l'asse Y, come posso fare in modo che segua una linea curva senza dover spostare ogni singolo anello della catena? Ho provato a linkare gli anelli tra di loro e poi applicargli un IK interactive ma non funziona, nel senso che se muovo il padre alcuni anelli se ne vanno qua e la. Help me plz :wallbash:

post-33857-1179697796_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Altri up di varie viste della stanza, consigli su come procedere sono ben accetti, specialmente sulla modellazione almeno finchè non arriverò al texturing e all'illuminazione :hello:

post-33857-1179749886_thumb.jpgpost-33857-1179749969_thumb.jpgpost-33857-1179750037_thumb.jpg

Modificato da LordChicco

Link al messaggio
Condividi su altri siti