Vai al contenuto

Recommended Posts

Posto questìimmagine fatta nei tempi morti,ripresa da un'immagine vista in qualche rivista e riadattata a mio piacimento ( almeno ci ho provato :crying: )

Mi piacerebbe avere consigli su come migliore la scena ( e direi che ne servono abbastanza!!! ) soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione.

Resto in attesa

Bye

3D studio 8 + Vray

10di2.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao compreso

prima di parlare del render, non ti sembra un po strettina la cucina?

mi piacciono, molto le travi di legno

per la luce quoto nduul e aggiungerei che è troppo diffusa, sembra che manchi il sole diretto a disegnare le ombre nell'ambiente

che color mapping hai usato?i colori non sono molti vivaci

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho fatto una prova mettendo 2 VRayLight ( grandi quanto le pareti laterali ) + 1 Direct a simulare il sole.

Non so se ho fatto una m ........... :wacko: di solito metto una luce su ogni finestra, ma era una prova che volevo fare da un po' e come dire . . . . eccomi qua.

Ah dimenticavo, ho aggiunto anche un passaggio di AO.

mastro.gp

Si,mi sono accorto che è un po' strettina ma siccome mi ero concentrato sull'illuminazione per ora ho lasciato perdere. Ho usato l'Exponential e anche a me da quell'effetto di luce un po' troppo diffusa ma non saprei come migliorare, ho fatto un po' di prove ma niente.

Magari posto un po' di settaggi

Modificato da COMPRESO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione è pulita ma secondo me dovresti aggiungere qualche fillet/chamfer sugli spigoli vivi delle superfici, per l'illuminazione secondo me è un pò piatta, a me piace quando è più netto il contrasto..però è un gusto personale.

Le maniglie delle finestre non sono un pò grandine? Anche se come finestre immagino siano più piccole del normale.

Cmq complimenti.

Buona lavoro! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con gli altri mi sembra un pò scuro anche se la modellazione mi sembra ben fatta. Mi sembrano un pò grandine le maniglie. Magari aggiungerei uno zoccolino per evitare il contrasto netto tra pavimento e intonaco. Nel complesso un bel lavoro!! Complimenti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di settaggi

settaggign8.th.jpg

C'avevo pensato anche io allo zoccoletto, ma per ora mi ero fermato con la modellazione e i piccoli ritocchi proprio perchè non mi convinceva molto l'illuminazione.

Mi piacerebbe avere un po + di contrasto o meglio che gli oggetti fossere + puliti e netti, mi sembra come ci fosse una specie di foschia che non capisco da cosa possa dipendere.

Spero che insieme si riesca a migliore.

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io metterei qualche bel raggio di sole.... :D e poi potresti mettere l'environment un pò azzurrino invece che bianco... ma il mio è un consiglio da prendere con le pinze... la parola ai + esperti....

Modificato da May

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche piccola modifica e rivisto l'illuminazione un po' in generale (non mi convinceva molto) ho peggiorato?

Ho aggiunto anche il battiscopa e rivisto le dimensioni delle maniglie in + ho capito perchè il " sole " si rifiutava di fare la sua comparsa :wallbash:

Commenti?

11qe5.th.jpg

Per adesso ho abbassato un po' i settaggi per accelerare i tempi che si aggirano attorno ad un'ora . . .

Link al messaggio
Condividi su altri siti